Come da titolo.....
Vorrei allestire e creare un Terrazzamento con lapilli vulcanico con una pianta tipo echinodorus
Mi potreste aiutare postando delle foto di chi ha realizzato qualcosa di simile
Terrazzamento
- Monica
-
Profilo Completo
Terrazzamento
Ciao Silvestro
Facendo dislivelli nel fondo?Sospeso?

Mi spieghi meglio cosa vorresti fare?

In questo momento non mi viene in mente nulla come foto...magari interviene qualcun'altro

"And nothing else matters..." 
- Silvestro
-
Profilo Completo
Terrazzamento
si proprio questo
Vorrei creare un dislivello più in alto per poter posizionare delle piante e avere un contrasto visivo tra il gradino creato dal lapillo vulcanico e le piante sopra e sotto il dislivello
- Monica
-
Profilo Completo
Terrazzamento
Puoi usare dei pezzi di polistirolo o poliuretano modellati in modo da creare dei contenitori...pestacarne,frantumi il lapillo il più piccolo possibile,passi il silicone sul supporto e lo "impanni" così da coprirlo totalmente
spero sia chiaro altrimenti più tardi tento un disegno 

- Silvestro
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Terrazzamento
Giuro che ci ho provato
ma viene un ammasso di cose incomprensibili
tento di spiegare meglio scrivendo...crei con il poliuretano dei "contenitori" della misura che vuoi...poi o parti dal fondo e sali creando una specie di scala o parti sospeso,aiutandoti magari con un ramo in vasca e incollando il poliuretano da una parte al vetro,dall'altra al legno (sospeso) o un pezzo all'altro (a scaletta) questo è un mio acquario,in questo caso non contiene fondo quindi può essere utilizzato solo con epifite o simili,qui è Najas semplicemente appoggiata ed è un sasso
Creati i contenitori li cospargi di Silicone acetico non antimuffa e li passi nello stesso materiale del fondo,deve essere fine...li fai asciugare bene e solo dopo li posizioni,sempre incollandoli,riempi e piantumi,nel tuo caso volendo mettere piante devi per forza di cose,se parti sospeso avere qualcosa che ti aiuta dalla parte opposta al vetro,altrimenti cade
non sò se è non pretendo chiaro,ma almeno vagamente comprensibile quello che ho scritto
ma non riesco a spiegarmi meglio 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silvestro
-
Profilo Completo