terriccio in busta dal centro commerciale come fondo fertile

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Silvestro
star3

Re: terriccio in busta dal centro commerciale come fondo fer

Messaggio di Silvestro » 05/02/2017, 19:43

Ho letto parecchi articoli quasi tutti i partecipanti del forum usano gli stick da giardinaggio comuni io comunque userò gli stessi ma come giustamente ha fatto notare Luca un piccolo azzardo ogni tanto giusto per sperimentare non fa mai male

inoltre potreste postare dei link sugli articoli con fertilizzazione in stick e normalissima fertilizzazione da giardinaggio grazie anticipatamente a tutti vi terrò aggiornati

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 05/02/2017, 19:51

Silvestro ha scritto:inoltre potreste postare dei link sugli articoli con fertilizzazione in stick e normalissima fertilizzazione da giardinaggio grazie anticipatamente a tutti vi terrò aggiornati
Guarda quelli del pmdd e il pmdd avanzato!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

daniele-
star3

Messaggio di daniele- » 05/02/2017, 20:55

luca.s, vuoi che in 45 anni e in una decina di acquari non abbia sperimentato anche il fondo di terriccio fertile? se lo sconsiglio a chi non ha esperienza di acquari è perché le gestione è molto problematica e c'è il rischio che l'esperienza sia talmente negativa da indurre all'abbandono di questo meraviglioso hobby.
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe!
questo è un forum dove ognuno si esprime e consiglia in base alle proprie esperienze ed a parere mio non mettere in guardia un neofita da un esperimento dagli esiti molto, ma molto incerti è da cattivi maestri.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 05/02/2017, 22:31

daniele- ha scritto:luca.s, vuoi che in 45 anni e in una decina di acquari non abbia sperimentato anche il fondo di terriccio fertile? se lo sconsiglio a chi non ha esperienza di acquari è perché le gestione è molto problematica e c'è il rischio che l'esperienza sia talmente negativa da indurre all'abbandono di questo meraviglioso hobby.
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe!
questo è un forum dove ognuno si esprime e consiglia in base alle proprie esperienze ed a parere mio non mettere in guardia un neofita da un esperimento dagli esiti molto, ma molto incerti è da cattivi maestri.
Sono più che d'accordo!

E ti ringrazio a nome di tutti gli utenti che leggeranno questo Topic perché vedranno un utente esperto che sconsiglia di utilizzare la terra come fondo fertile. :-bd

Sono però convinto che, chi vuole provare come Silvestro, sappia o comunque immagina quali sono i rischi ai quali può andare contro (rischi esposti da utenti come te). Ma sono ancora più convinto che se anche fallisse, non mollerebbe questo hobby per così poco!!

O per lo meno lo spero! :-

Insomma, Silvestro, mi raccomando prova ma occhio alle possibili conseguenze che questo fondo, così carico, può avere.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Silvestro
star3

Messaggio di Silvestro » 06/02/2017, 0:42

Ragazzi io ho un acquario in casa da quando ero bambino, l'ho "abbandonato" per i pesci rossi solo per motivi economici, ma ora l'ho ripreso e grazie a voi con questo forum ho scoperto che nn è un hobby per ricchi ma solo per pazienti

Per ora grazie a tutti

Bloccato