Valutazione Legno
- MADMAX
-
Profilo Completo
Valutazione Legno
Qualche settimana fa scaricando legna di ulivo mi sono accorto di un pezzo di legno particolarmente bello e mi sono ripromesso di inserirlo nella mia vasca, ha una forma molto singolare, somiglia molto ad una roccia, che ne pensate? Sarà la mia impressione ma a me sembra davvero un bel pezzo di legno
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MADMAX il 02/10/2022, 16:26, modificato 1 volta in totale.
- Enpiko
-
Profilo Completo
Valutazione Legno
Il legno é molto bello, assicurati che non siano stati usati pesticidi e insetticidi e secondo me puoi utilizzarlo, quelle macchie blu é vernice?
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- MADMAX
-
Profilo Completo
Valutazione Legno
Mi informerò della provenienza, riguardo le macchie non è vernice ma la colorazione del legno
Mi informerò della provenienza, riguardo le macchie non è vernice ma la colorazione del legno
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Valutazione Legno
Le parti scure sembrano bruciate, come se fosse stato messo sul fuoco e poi tolto...ma nel caso carta vetrata per toglierle e secondo me non è un problema
come scrive Enpiko se non è trattato anche per me è utilizzabile
molto, molto bello

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- MADMAX
-
Profilo Completo
Valutazione Legno
Probabilmente saranno punti di bruciatura, farò come mi hai detto, una bella passata di carta vetro e via
vi aggiorno sull'andamento
Probabilmente saranno punti di bruciatura, farò come mi hai detto, una bella passata di carta vetro e via

Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
Valutazione Legno
Legno d'ulivo tra l'altro uno dei più adatti all'acquario che possiamo trovare sul nostro territorio, in quanto dura a davvero a lungo e prima che marcisce ce ne vuole di tempo. Sicuramente ci mette più tempo rispetto a quanto durano mediamente le nostre vasche ... Quindi ottima scelta! L'unica riserva appunto è se siano stati usati pesticidi in passato sulla pianta.
Ad ogni modo sarei fiducioso che sia tutto ok ed un periodo a mollo in una bacinella e un'iniziale filtrazione tramite carbone attivo in vasca aiuta ad eliminare in parte questa possibile problematica.
Ad ogni modo sarei fiducioso che sia tutto ok ed un periodo a mollo in una bacinella e un'iniziale filtrazione tramite carbone attivo in vasca aiuta ad eliminare in parte questa possibile problematica.
- Questi utenti hanno ringraziato emanuele14 per il messaggio:
- MADMAX (04/10/2022, 11:52)
- MADMAX
-
Profilo Completo
Valutazione Legno
È in acqua da due mesi, non ho alcuna fretta, preferisco lavorarlo per bene, effettuo cambi regolari di acqua per scaricare buona parte dei tannini, appena possibile gli darò una leggera levigata su alcuni punti neri, bollitura e di nuovo in ammollo per qualche settimana
emanuele14 ha scritto: ↑03/10/2022, 14:25Legno d'ulivo tra l'altro uno dei più adatti all'acquario che possiamo trovare sul nostro territorio, in quanto dura a davvero a lungo e prima che marcisce ce ne vuole di tempo. Sicuramente ci mette più tempo rispetto a quanto durano mediamente le nostre vasche ... Quindi ottima scelta! L'unica riserva appunto è se siano stati usati pesticidi in passato sulla pianta.
È in acqua da due mesi, non ho alcuna fretta, preferisco lavorarlo per bene, effettuo cambi regolari di acqua per scaricare buona parte dei tannini, appena possibile gli darò una leggera levigata su alcuni punti neri, bollitura e di nuovo in ammollo per qualche settimana
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
Valutazione Legno
Jack4L, Addirittura! Quasi esagerato, direi che ormai è pronto per entrare in vasca, solo una levigata ai punti neri e poi ci siamo. Poi una volta in vasca vai di carbone attivo e lana di perlon se proprio