vasca 30 litri
- FedericoF
-
Profilo Completo
vasca 30 litri
Ciao, è lunga 60 cm, profondità circa 25.. Altezza 20 25 cm...
Volevo metterci una coppia di ciclidi nani, ma @Shadow mi ha fatto venire i sensi di colpa. Quindi ho deciso di valutare varie soluzioni.. Dal salmastro, al dolce, niente marino..
Che cosa posso metterci?
Volevo metterci una coppia di ciclidi nani, ma @Shadow mi ha fatto venire i sensi di colpa. Quindi ho deciso di valutare varie soluzioni.. Dal salmastro, al dolce, niente marino..
Che cosa posso metterci?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: vasca 30 litri
Ch palle sto Shadow.. .
Boh,io non lo ascolterei
Endler/ Dariodario?
Rimanendo di ciclidi Nannacara anomala (perfetto per una coppia)
O Dicrossus filamenthosus?quí un pelino al limite

Boh,io non lo ascolterei
Endler/ Dariodario?
Rimanendo di ciclidi Nannacara anomala (perfetto per una coppia)
Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Son trovabili?cicerchia80 ha scritto: Rimanendo di ciclidi Nannacara anomala (perfetto per una coppia)

cit.
cit.
- Eagle
-
Profilo Completo
Una coppia di Njisseni non dovrebbe starci male secondo me. Considera che è vero che hai 30 litri ma hai anche 60 cm di base...
- Luca.s
-
Profilo Completo
Pesce palla, Caridina, rane, Procambarus clarky...FedericoF ha scritto:Che cosa posso metterci?

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Eagle
-
Profilo Completo
È vero che stiamo parlando di trenta litri ma la vasca di Federico misura 60x30 di base, come la maggioranza delle vasche da 60 litri in commercio, è solo più bassa.
Dovremmo quindi pensare a questa vasca quasi come se fosse un 60 litro classico e non come un cubo 30x30 o una vasca tradizionale di 40 cm.
Nel caso dei ciclidi nani sono più importanti le misure di base che il litraggio.
Se il filtro è buono, e se ha piante fitodepurative, mi sentirei di dirgli che alla fine della fiera potrebbe mettere una coppia di quasi qualsiasi ciclide nano, Cacatuoides, Ramirezi, Nijsseni e via discorrendo... ;)y
Comunque sia, al posto dei ciclidi nani, ci possono essere tante altre alternative affascinanti...
I Carinotetraodon Travancoricus (pesci palla) ed esempio, come dice Luca, oppure Killifish come Fundulopanchax Sjoestedti (bellissimi e anche piuttosto grossi), o Betta (ma questo ce l'ha già)...
Dovremmo quindi pensare a questa vasca quasi come se fosse un 60 litro classico e non come un cubo 30x30 o una vasca tradizionale di 40 cm.
Nel caso dei ciclidi nani sono più importanti le misure di base che il litraggio.
Se il filtro è buono, e se ha piante fitodepurative, mi sentirei di dirgli che alla fine della fiera potrebbe mettere una coppia di quasi qualsiasi ciclide nano, Cacatuoides, Ramirezi, Nijsseni e via discorrendo... ;)y
Comunque sia, al posto dei ciclidi nani, ci possono essere tante altre alternative affascinanti...
I Carinotetraodon Travancoricus (pesci palla) ed esempio, come dice Luca, oppure Killifish come Fundulopanchax Sjoestedti (bellissimi e anche piuttosto grossi), o Betta (ma questo ce l'ha già)...
- FedericoF
-
Profilo Completo
Che filtro? Non spreco spazio per il filtro.Eagle ha scritto:Se il filtro è buono
Solo galleggianti, vedrò se mettere qualche sommersa in base ai pesci.Eagle ha scritto:piante fitodepurative
Devo già prendere dei gardneriEagle ha scritto:Killifish

cit.
cit.
- Sal
-
Profilo Completo
Sei un vero duro,hombre.FedericoF ha scritto:Che filtro? Non spreco spazio per il filtro.Eagle ha scritto:Se il filtro è buono
:x
Cmq pure io mi butto sul senza filtro. Riccamente piantumato però.
Sal
- Eagle
-
Profilo Completo
Aperto off topic...Sal ha scritto:Sei un vero duro,hombre.FedericoF ha scritto:Che filtro? Non spreco spazio per il filtro.Eagle ha scritto:Se il filtro è buono
:x
Cmq pure io mi butto sul senza filtro. Riccamente piantumato però.
Dai che devo allestire un cubetto che avevo in avanzo... Ovviamente senza filtro e per dei killi. Farò il wip...

Chiuso off topic...