Vasca Ada 45p
- Luka86
-
Profilo Completo
Vasca Ada 45p
Buongiorno a tutti dopo aver fatto una vasca insieme a voi qualche anno fa con risultati molto soddisfacenti,voglio rifare una vasca,quella precedente è stata dismessa tristemente perché mi sono trasferito e cambiato casa,ma la vasca andava molto bene ed è stato un vero peccato.
La mia nuova vasca è una Ada 45p misura 45x27x30 filtro esterno eden 511 caricato con spugne e un misto tra sera siporax e amtra glax rig,illuminazione twinstar 45B (no CO2)
il mio progetto vorrei una vasca con poca manutenzione senza tralasciare i cambi d’acqua settimanali,una vasca con sole piante epifite attaccate a legni e rocce,il fondo è tutto ghiaia inerte con qualche siryu stone..
Fauna vorrei optare per un gruppetto di microrasbora..
Accetto tutti i vostri consigli come fatto in precedenza,i miei dubbi sono i seguenti:
A quanta percentuale devo impostare la luce?
Partenza con 4 ore aumentando mezz’ora a settimana ?
È fattibile questo progetto senza mettere piante a crescita rapida ?
È il dubbio sull’acqua da utilizzare vi allego foto delle analisi del mio gestore il sodio mi sembra abbastanza elevato.
La mia nuova vasca è una Ada 45p misura 45x27x30 filtro esterno eden 511 caricato con spugne e un misto tra sera siporax e amtra glax rig,illuminazione twinstar 45B (no CO2)
il mio progetto vorrei una vasca con poca manutenzione senza tralasciare i cambi d’acqua settimanali,una vasca con sole piante epifite attaccate a legni e rocce,il fondo è tutto ghiaia inerte con qualche siryu stone..
Fauna vorrei optare per un gruppetto di microrasbora..
Accetto tutti i vostri consigli come fatto in precedenza,i miei dubbi sono i seguenti:
A quanta percentuale devo impostare la luce?
Partenza con 4 ore aumentando mezz’ora a settimana ?
È fattibile questo progetto senza mettere piante a crescita rapida ?
È il dubbio sull’acqua da utilizzare vi allego foto delle analisi del mio gestore il sodio mi sembra abbastanza elevato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Vasca Ada 45p
Ciao 

ma almeno in avvio darei un aiuto con almeno una rapida
Qui aspettiamo i ragazzi perché per me è giapponese
Anche cinque
Si, non piante da ombra se non metterai aktro
Se ingrandisco la foto diventa sfocata, mi sembra di vedere un 44 per il Sodio è così?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Luka86
-
Profilo Completo
Vasca Ada 45p
Si,44 mg/l di sodio,sarebbe fattibile tagliare al 50% con demineralizzata oppure con 22 mg/l siamo ancora alti ?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Vasca Ada 45p
Con le piante epifite devi dare poca luce, se no le alghe ti mangiano nel senso devi impostare la densità luminosa al 30/40%.
la fertilizzazione deve essere blanda, (Magnesio e Potassio) non deve mancare. Anubias, Bucephalandra, Microsorium, sono piante molto lente nel crescere la CO2 la usi.
la fertilizzazione deve essere blanda, (Magnesio e Potassio) non deve mancare. Anubias, Bucephalandra, Microsorium, sono piante molto lente nel crescere la CO2 la usi.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Monica
-
Profilo Completo
Vasca Ada 45p
Non è detto
Non è adatta se non mette rapide, quindi no galleggianti che la proteggono
È una domanda?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Vasca Ada 45p
Luka86,A citato che vuole fare una vasca con solo piante epifite no piante rapide
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Io ho coltivato del muschio di giava con solo Magnesio e potassio cresceva una meraviglia
per me Potassio e Magnesio non deve mancare in acqua anche in piccole concentrazioni
Luka86,A citato che vuole fare una vasca con solo piante epifite no piante rapide
Utilizzarà la CO2
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Io ho coltivato del muschio di giava con solo Magnesio e potassio cresceva una meraviglia
per me Potassio e Magnesio non deve mancare in acqua anche in piccole concentrazioni
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Luka86
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Vasca Ada 45p
Appunto... Anubias in piena luce non è adatta.
pietromoscow ha scritto: ↑17/11/2024, 18:19vuole fare una vasca con solo piante epifite no piante rapide
Appunto... Anubias in piena luce non è adatta.
Per te
Posted with AF APP
- Luka86
-
Profilo Completo
Vasca Ada 45p
Allora potrei usare un acqua minerale al posto dell acqua di rubinetto come fatto in passato avendo avuto lo stesso problema @Monica