Vasca o vaschette per killifish

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Vasca o vaschette per killifish

Messaggio di Eagle » 07/05/2016, 23:10

Ciao a tutti.
Mi sto appassionando da poco ai Kilifish, in particolare ai Fundulopanchax Gardneri, Aphyosemion Australe e Nothobranchius Guentheri, pescetti magnifici e forse un po' sottovalutati o poco capiti.
Non voglio impazzire a riprodurli utilizzando mille vaschette e scaffali ma vorrei semplicemente tenerli in acquario e se poi si riproducono da soli tanto meglio.
Ho però un dubbio... Da un lato potrei prendere tre piccoli cubi da circa 20 litri (magari degli Askoll Pure S) e affiancarli posizionandoli su un mobile ma ho anche la malsana idea di prendere invece una vasca di circa 70 litri e provare a fare convivere le tre varietà.
So che non si ibridano ma non so se possono comunque convivere.
Voi che ne pensate? Cosa fareste al mio posto?
Sailplane toc toc se ci sei batti un colpo... :D
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

sailplane
star3

Re: Vasca o vaschette per killifish

Messaggio di sailplane » 08/05/2016, 15:39

Cerco di essere sintetico... "a me, me pare nà strunz..." :D
1° Aphyo e Fundulo, che non si ibridino, nonostante ipotetiche schede... La mano sul fuoco, non ce la metterei.
2° Ok non volersi "sbattere", ma i Notho, se non raccogli e "asciughi" le uova, non schiudono.
Essendo un estremista del monospecifico, sceglierei tra Aphyo e Fundulo e stop, il resto (come hai già avuto modo di constatare...) lo faranno loro :)
Questi utenti hanno ringraziato sailplane per il messaggio:
Eagle (08/05/2016, 19:49)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Bloccato