Acquario con forte corrente
- emanuele14
-
Profilo Completo
Simo88, oggi ho comprato il mangime all'astaxantina sempre di quella marca polacca che credo si chiami Discus Hobby, lo avevo finito da un po' di settimane, hanno fatto festa quando gliel'ho dato. Magari prova, ai miei Stiphodon insieme a quello all'artemia è il mangime che gli piace di più. Mentre ad esempio quello alla spirulina lo ignorano, boh vai a capire.
Ho provato a fare un video, come vedi vanno in giro a raccogliere i granuli sparsi per la vasca. Ripeto, le pastiglie proprio le ignorano totalmente
Ho provato a fare un video, come vedi vanno in giro a raccogliere i granuli sparsi per la vasca. Ripeto, le pastiglie proprio le ignorano totalmente
- Simo88
-
Profilo Completo
Posso provare, ho qualcosa più "onnivoro" anche pasticche..
Comunque ho aumentato il fotoperiodo e messo una luce per le piante emerse, si sta riempiendo bene di alghe!
https://drive.google.com/file/d/1BSacHP ... p=drivesdk
emanuele14 ha scritto: ↑29/09/2024, 20:00Magari prova, ai miei Stiphodon insieme a quello all'artemia è il mangime che gli piace di più.
Posso provare, ho qualcosa più "onnivoro" anche pasticche..
Comunque ho aumentato il fotoperiodo e messo una luce per le piante emerse, si sta riempiendo bene di alghe!
https://drive.google.com/file/d/1BSacHP ... p=drivesdk
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- emanuele14
-
Profilo Completo
Simo88, sì sì ma lascia perdere le tabs, vai con i granulati.
La vasca mi sembra che si stia riempiendo per bene di alghe, avanti così e vedrai che non ci saranno problemi ad alimentarli
La vasca mi sembra che si stia riempiendo per bene di alghe, avanti così e vedrai che non ci saranno problemi ad alimentarli
- Simo88
-
Profilo Completo
Proverò ma non so quanto si riesca, già con le tab se non spengo tutto non arrivano nemmeno a fondo che vengono risucchiato dal filtro!
emanuele14 ha scritto: ↑01/10/2024, 20:03Simo88, sì sì ma lascia perdere le tabs, vai con i granulati
Proverò ma non so quanto si riesca, già con le tab se non spengo tutto non arrivano nemmeno a fondo che vengono risucchiato dal filtro!
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
Simo88, eh magari allora prova proprio a spegnere per mezz'ora/un ora le pompe quando alimenti. O magari lascia acceso solo uno dei due filtri.
- Simo88
-
Profilo Completo
Ho provato a usare i granulati che avevo ma li snobbano proprio..
Comunque alla fine ho preso 3 stiphodon Rutilaureus (così arrivo in totale e 5) e poi visto che mi piacevano e non costavano una follia ho preso 2m e 4f di rhinogobius duospilus.
Mi dovrebbero arrivare giovedì!
Tu li conosci? Pensavo di alimentari inizialmente con il congelato e poi piano piano provare ad abituarli con qualche affondante per carnivori! (che magari vediamo se gli Stiphodon lo mangiano)
Comunque tornando al "problema" dell'alimentazione degli Stiphodon tendone solo 5 secondo me riescono ad alimentarsi con l'aufwuchs.. Ho portato il fotoperiodo a 14 ore e si stanno riempiendo bene sia sulle rocce che qualche filamentose (qualcosina anche di ciano ma controllabile!)
emanuele14 ha scritto: ↑02/10/2024, 9:18Simo88, eh magari allora prova proprio a spegnere per mezz'ora/un ora le pompe quando alimenti. O magari lascia acceso solo uno dei due filtri.
Ho provato a usare i granulati che avevo ma li snobbano proprio..
Comunque alla fine ho preso 3 stiphodon Rutilaureus (così arrivo in totale e 5) e poi visto che mi piacevano e non costavano una follia ho preso 2m e 4f di rhinogobius duospilus.
Mi dovrebbero arrivare giovedì!
Tu li conosci? Pensavo di alimentari inizialmente con il congelato e poi piano piano provare ad abituarli con qualche affondante per carnivori! (che magari vediamo se gli Stiphodon lo mangiano)
Comunque tornando al "problema" dell'alimentazione degli Stiphodon tendone solo 5 secondo me riescono ad alimentarsi con l'aufwuchs.. Ho portato il fotoperiodo a 14 ore e si stanno riempiendo bene sia sulle rocce che qualche filamentose (qualcosina anche di ciano ma controllabile!)
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
Secondo me sì, inoltre vedrai che insistendo un po', inizieranno a mangiare il granulato.
Vedi intanto come va con 5 esemplari, nel caso dovesse andare bene, a mio parere potresti valutare di aumentarli.
Ottimo, anche io ho sempre 14 ore fisse di fotoperiodo
Ottimo, spero che hai preso almeno un maschio.
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Eh no purtroppo.
Secondo me sì, miei mangiano anche il liofilizzato (tubifex)
Secondo me sì, inoltre vedrai che insistendo un po', inizieranno a mangiare il granulato.
Vedi intanto come va con 5 esemplari, nel caso dovesse andare bene, a mio parere potresti valutare di aumentarli.
Ottimo, anche io ho sempre 14 ore fisse di fotoperiodo
Ottimo, spero che hai preso almeno un maschio.
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Eh no purtroppo.
Secondo me sì, miei mangiano anche il liofilizzato (tubifex)
- Simo88
-
Profilo Completo
Vediamo come si comportano.. Considerando che i Rutilaureus che mi sono arrivati sono ENORMI!!
Alla fine mi è arrivato tutto anche se purtroppo un rhinogobius é morto durante il viaggio (probabilmente gli altri si sono accaniti su di lui). Messi ieri sera ad oggi sono tutti attivi e gli Stiphodon mangiano gia e i Rhinogobius sono belli vispi.
Adesso li alimento per un po' a congelato così dovrebbero riprendersi e colorarsi!
emanuele14 ha scritto: ↑09/10/2024, 8:43Vedi intanto come va con 5 esemplari, nel caso dovesse andare bene, a mio parere potresti valutare di aumentarli.
Vediamo come si comportano.. Considerando che i Rutilaureus che mi sono arrivati sono ENORMI!!
Alla fine mi è arrivato tutto anche se purtroppo un rhinogobius é morto durante il viaggio (probabilmente gli altri si sono accaniti su di lui). Messi ieri sera ad oggi sono tutti attivi e gli Stiphodon mangiano gia e i Rhinogobius sono belli vispi.
Adesso li alimento per un po' a congelato così dovrebbero riprendersi e colorarsi!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- emanuele14
-
Profilo Completo
- Simo88
-
Profilo Completo