Acquario per piranha nattereri , consigli
- Piranhaa
-
Profilo Completo
Re: Acquario per piranha nattereri , consigli
Ciao ragazzi,ho aggiunto un altro pratiko400 speriamo che riesco a ridurre i cambi di acqua
- MatteoR
-
Profilo Completo
Hai già letto il ciclo dell'azoto?Piranhaa ha scritto:Ciao ragazzi,ho aggiunto un altro pratiko400 speriamo che riesco a ridurre i cambi di acqua
Sia che tu abbia un filtro (sufficiente per la vasca) che dieci, il nitrato finale rimane invariato, perciò il cambio d'acqua non viene posticipato ma rimane nei medesimi intervalli. Forse noterai l'acqua più limpida da particolato, perchè hai più spugne in più direzioni che lavorano, ma sul piano chimico non cambia nulla (salvo che tu avessi problemi di nitrito).
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Piranhaa
-
Profilo Completo
- salvo089
-
Profilo Completo
piranha ciaoooo,come stanno i natte???perché non metti qualche foto?
- darioc
-
Profilo Completo
Forse sì, non saprei... ma per i nitrati e i cambi ha ragione Matteo... Coi cambi non ti aiuta.Piranhaa ha scritto:Ciao ,per la vasca solo un filtro era pochino.

La denitrificazione in un filtro avviene ma è pressoché trascurabile, specialmente con alta portata come in filtro esterno...
La principale sede di denitrificazione in un normale acquario è il fondo ma nel tuo è necessario sifonare, quindi perdiamo anche quello. L'unica è aumentare la luce e mettere galleggianti a mio avviso, poi schermeranno loro.

Esatto, aspettiamo foto dei pesci.salvo089 ha scritto:piranha ciaoooo,come stanno i natte???perché non metti qualche foto?

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Piranhaa
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Piranhaa
-
Profilo Completo
- Piranhaa
-
Profilo Completo
- salvo089
-
Profilo Completo
- Piranhaa
-
Profilo Completo
Con Alici, sgombro,gamberetti, un mix di scagliette e una volta ogni tre mesi un po di pollo.