Sono all’ultima settimana per fare un mese dal primo avviamento e oggi ho controllato i livelli dell’acqua(che controllo con cura e adeguata con test a reazione chimica e a strisce) e ho rilevato un KH pari a 10, GH pari a 14, pH a 9, nitriti ferro cloro assenti, nitrati pari a 0,5, Nh4/Nh3 sono 0,5 e 0,5 e PO43- pari a 1,0 con una temperatura costante a 26/27°C.
Io all’inizio di questa esperienza optavo per riempire con qualche discus poi mi sono stati sconsigliati per la loro complicità dato che sono alle prime armi, allora pensavo a qualche scalare però so che sono facili pesci dominanti quindi si mettono o solo P. scalare dentro la vasca e addirittura si può optare ad una separazione del branco in un futuro. Io volevo e sono dell’idea di fare una vasca con pesci tropicali e appunto colorati e riempirla anche bene, io ora non so se magari posso mettere due P. scalare e altri pesci, se si quali?(tenendo conto di fare una bella vasca di pesci tropicali e colorati) oppure che altri pesci tropicali/ciclidi(colorati) posso mettere tra di loro che vanno d’accordo?? (Non ho neanche accennato, ma dandolo per scontato, sicuro al 100% metterò anche uno/due pulitori).
Scusatemi se magari ho sbagliato qualche termine e grazie mille per le eventuali risposte
Allego foto acquario