Buonasera!
Ho intenzione di prendere 4-5 carinotetrodon travancoricus, i pesci palla più piccoli (e più belli :x ) che esistono, inoltre sono d’acqua dolce e vanno benissimo con la mia acqua del rubinetto.
Ho un acquario 60x30x35 avviato il 16/09/2019, 7 mesi e mezzo in cui ho tenuto vari guppy. Me ne rimangono ancora 4 ma ho intenzione di darli ad una mia amica che ne ha altri.
So che la vasca deve essere molto piantumata con rocce e legni, per ora è così (varie potature di un’altra vasca molto piantumata dove ho dei cardinali con corydoras).
Ho comprato delle rocce che mi devono arrivare che ho intenzione di sistemare tra le varie potature di Hygrophila polisperma.
Ovviamente le piante cresceranno e ho intenzione di tenere questo layout, senza stravolgerlo. Secondo voi è abbastanza? Una volta cresciute avrò una vegetazione abbastanza fitta.
Grazie per i consigli!
Allestimento vasca carinotetraodon travancoricus
- Miotta94
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Una volte cresiute dovrebbero bastare,aggiungerei delle galleggianti

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Miotta94
-
Profilo Completo
Dici che non muoiono stando così vicine alla luce?
Ho comunque un LED 8w 900 nm, non è potentissimo però penso che stando vicine le piante brucino, no?
- Giueli
-
Profilo Completo
Non dovrebbero produrre tanto calore,io la pistria ad esempio la tengo a sfioro luce senza problemi

Aggiunto dopo 13 minuti 59 secondi:
Qui trovi la mia

mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 52214.html
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Miotta94
-
Profilo Completo
Bellissimo layout!!!! Vorrei anche io una cosa del genere, lunedì vado in negozio a prendere qualche legnetto da sistemare, sperando li vendano!! Posso chiederti che valori hai? Per ora io ho 7,5 pH e 10 di GH che sono valori limite, vorrei abbassarli a 7 pH e sul 6/7 di GH... secondo te?Giueli ha scritto: ↑01/05/2020, 13:28Non dovrebbero produrre tanto calore,io la pistria ad esempio la tengo a sfioro luce senza problemi
Aggiunto dopo 13 minuti 59 secondi:
Qui trovi la mia![]()
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 52214.html
- Giueli
-
Profilo Completo
Dai una lettura qui:Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura
Sono molto adattabili,comunque li tengo a valori neutri pH sul 7e durezze sotto il 10

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...