Allevamento del Medaka

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Robi.c
Ex-moderatore

Allevamento del Medaka

Messaggio di Robi.c » 28/03/2017, 22:12

Ciao, fondamentalmente dipende dalla varietà, meno sono selezionati e più sono resistenti.
Ormai sono abbastanza diffusi e li trovi da molti privati, almeno le varietà più normali.
Sono molto resistenti, le varietà di base, e potenzialmente da 20 uova tiri su minimo 15 adulti
Un saluto

Marco454
star3

Allevamento del Medaka

Messaggio di Marco454 » 14/04/2017, 23:01

spediti anche a me questi medaka,ma per ora piccoli solo 2 cm.secondo voi uova da un animale cosi piccolo ,possono nascere??uova di mezzo millimetro???mah?spediti ,dicendomi già con uova,si ma dio santo ....sono cuccioli.

MatteoR
Ex-moderatore

Allevamento del Medaka

Messaggio di MatteoR » 14/04/2017, 23:17

Marco454 ha scritto: ma per ora piccoli solo 2 cm
Quella è una taglia accettabile, soprattutto se han daruma/daruma. Cresceranno un altro centimetro forse.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Robi.c
Ex-moderatore

Allevamento del Medaka

Messaggio di Robi.c » 16/04/2017, 20:50

Marco454 ha scritto: spediti anche a me questi medaka,ma per ora piccoli solo 2 cm.secondo voi uova da un animale cosi piccolo ,possono nascere??uova di mezzo millimetro???mah?spediti ,dicendomi già con uova,si ma dio santo ....sono cuccioli.
2 cm dubito possano deporre (ho avuto il tuo stesso problema)
Un saluto

MatteoR
Ex-moderatore

Allevamento del Medaka

Messaggio di MatteoR » 17/04/2017, 21:23

Robi.c ha scritto: 2 cm dubito possano deporre (ho avuto il tuo stesso problema)
Sisì ho avuto femmine che a due mesi e neanche 2 cm deponevano. Dipende dalla varietà ma anche da quanto crescono rispetto alla maturazione.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Bloccato