Badis Badis dimorfismo
- bigf
-
Profilo Completo
Badis Badis dimorfismo
Ciao, qualche mese fa ho acquistato dei Badis Badis specificando al sito che volevo una coppia, di risposta me ne sono arrivati tre e credo tutti femmina, o ancora giovani, perché generalmente sono grigiastri ma spesso assumono questa colorazione che credo sia quella da stress nonostante li veda litigare davvero raramente, può essere sia invece causata dal Betta che è con loro? L'acquario ha una base di 60x30, poche piante ma parecchi nascondigli. Aggiungo che ad oggi mi domando cosa mangino perche non accettano il cibo che somministro a rasbora e Betta che sono con loro, qualche consiglio su del cibo vivo di facile allevamento da provare a proporgli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Look, if you had one shot, or one opportunity to seize everything you ever wanted in one moment, would you capture it or just let it slip?"
-
-
Profilo Completo
Badis Badis dimorfismo
Ciao.
Con le Rasbora è difficile che qualche cosa arrivi alla portata dei Badis Badis.
Si nutrono con qualche cosa di microscopico presente in vasca ma bisogna vedere se è sufficiente.
Forse, con naupli di artemia dati a luce spenta, riesci ad alimentarli.
Con larve microscopiche di zanzara mi pare più difficile.
Cedo parola.
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
@giuseppe85 hai qualche intruglio vivo da consigliare?
Con le Rasbora è difficile che qualche cosa arrivi alla portata dei Badis Badis.
Si nutrono con qualche cosa di microscopico presente in vasca ma bisogna vedere se è sufficiente.
Forse, con naupli di artemia dati a luce spenta, riesci ad alimentarli.
Con larve microscopiche di zanzara mi pare più difficile.
Cedo parola.
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
@giuseppe85 hai qualche intruglio vivo da consigliare?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Badis Badis dimorfismo
Buongiorno bigf
con loro non è facilissimo essendo maestri nel cambio livrea, sembrerebbe una femmina visti i riflessi rossastri sulle pinne, se hai tane in acquario dovrebbe essere più facile
solitamente le femmine non le usano
Per il cibo spesso non accettano il secco, larve di zanzara, Daphnia o piccole Hyalella dovrebbero andare bene

Per il cibo spesso non accettano il secco, larve di zanzara, Daphnia o piccole Hyalella dovrebbero andare bene

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Badis Badis dimorfismo
Battuto sul tempo
si @mmarco quoto @Monica quanto detto...sono un po' schizzinosi e predilicono il vivo...pochi casi mangiano i microgranuli ma col tempo possono abituarsi...prova anche microworms,questi pesci sono micropredatori...

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- mmarco (12/07/2020, 8:42)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
-
-
Profilo Completo
Badis Badis dimorfismo
Io il problemino lo vedo con le Rasbora....ma magari con un po' di astuzia e a luci spente qualche cosa, nei meandri, si infila.
Le Rasbora ci mettono tanto tempo per capire che si può mangiare anche dal fondo.
Ciao
Le Rasbora ci mettono tanto tempo per capire che si può mangiare anche dal fondo.
Ciao
Posted with AF APP