Sto per allestire un 100lt, ero partito con l idea di dedicarla ai fundulopanchax gardneri visto che li trovo facilmente...poi pero ho visto i "blue gularis" (F.sjoestedti) e certo che per quanto belli i primi, i secondi sono una meraviglia. Resto stupito di quanto questo genere di pesci sia poco conosciuto/apprezzato...
In rete pero non trovo nulla in vendita, non ho chiesto ancora ai negozi della zona la disponibilita ma non so perché sono scettico.
La vasca ancora va avviata (a dire il vero ancora mi deve arrivare, soliti ritardi) quindi fretta non ne ho. Volevo solo farmi un idea se quello che cerco è fattibile o meno. Si trovano o non si trovano e se si (speriamo) a che porta devo bussare.
Viste le poche info in rete spero qualche amante dei killi mi riesca a dare qualche "dritta".
Grazie.
Blue gularis
- Giueli
-
Profilo Completo
Blue gularis
@Robi.c ... 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Robi.c
-
Profilo Completo
Blue gularis
Mangiano un sacco, sono grossi e sporcano
100 litri sei al limite secondo me, crescono un sacco (per quello che siamo abituati) 12cm circa erano i miei
vasca 100x30x40 (il minimo secondo me) ed erano in 4, 2M e 2F, tante uova ma nessuna schiusa
Avevo una bella radice al centro e tante piante, più vari mop
Sono uno spettacolo come pesci
100 litri sei al limite secondo me, crescono un sacco (per quello che siamo abituati) 12cm circa erano i miei
vasca 100x30x40 (il minimo secondo me) ed erano in 4, 2M e 2F, tante uova ma nessuna schiusa
Avevo una bella radice al centro e tante piante, più vari mop
Sono uno spettacolo come pesci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Robi.c per il messaggio (totale 3):
- Giueli (28/09/2019, 7:41) • giuseppe85 (28/09/2019, 8:53) • Meme (28/09/2019, 17:31)
Un saluto
- Meme
-
Profilo Completo
Blue gularis
Grazie @Robi.c , posso chiederti se è stato difficile reperirli e che canale hai usato? Cerco cerco ma non trovo nulla
. Pensi sia molto difficile reperirli tra un paio di mesi?

- Robi.c
-
Profilo Completo
Blue gularis
cerca su facebook qualche killofilo tedesco
in italia non so se qualcuno li ha, prova a sentire AIK
tra 2 mesi farà freschino, io eviterei
in italia non so se qualcuno li ha, prova a sentire AIK
tra 2 mesi farà freschino, io eviterei
Un saluto