Carinotetraodon travancoricus da solo o in coppia?

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
Saragius
star3

Messaggio di Saragius » 06/03/2017, 11:00

Ciao!! Fra qualche settimana comprerò un esemplare di pesce palla d acqua dolce nano. Sono indecisa se prendere solo un esemplare o una coppia. So che è un pesce molto territoriale.ho allestito un acquario da 50 litri solo per questi pesci. Voi cosa mi consigliate? Grazie!!

Nijk
Ex-moderatore

Re: Carinotetraodon travancoricus da solo o in coppia?

Messaggio di Nijk » 06/03/2017, 13:00

Sono pesci un pò particolari e per tenerli al meglio bisogna fare attenzione sia ai valori che all'alimentazione.
Potresti tenere un maschio e due femmine, in questo modo non dovresti avere problemi :-h
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Saragius
star3

Re: Carinotetraodon travancoricus da solo o in coppia?

Messaggio di Saragius » 18/03/2017, 9:54

Ti ringrazio !! Volevo chiederti anche se fosse possibile la convivenza con altri pesci , stavo pensando agli otocinclus!!

AlessioZ1
star3

Messaggio di AlessioZ1 » 30/03/2017, 20:00

Ciao...io ho una vasca da 50 litri in cui ho 8 c.travancoricus...da diverso tempo ormai sono insieme,io al contrario di quanto si può non ho mai constato incompatibilità a tenerli in gruppo. Li ho sempre trovati curiosi e socievoli. Li sconsiglierei in un acquario di comunità,monospecifico sicuramente.

Sono pesci delicati che necessitano di un acquario molto maturo e particolare attenzione va data all'alimentazione ( vivo e congelato...il secco non lo mangiano manco se ti ammazzi )

Bloccato