In realtà lo sono, il mio problema è stato la temperatura, sono stato piuttosto stupido...
Carinotetraodon travancoricus
- Gioele
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

-
-
Profilo Completo
Per me non sono facili ma con zero esperienza mi baso sul "sentito dire".
Sbaglio.
Sbaglio.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Andiamo ot ma non troppo

Vuole acque ferme, vantaggio, poco esigente sui valori, vantaggio, è molto piccolo, vantaggio.
Le criticità sono di fatto due, alimentazione, sopratutto durante il primo mese che arrivano sempre magri scheletrici, ma poi sono tosti, e temperatura, gli piace il caldo, più di 28 gradi, sennò è facile che si ammalino, molto molto facile.
Quindi tutto sommato, non sono poecilidi, ma complessi li considero altri, nonostante io non sia riuscito a tenerli

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Macco
-
Profilo Completo
@mmarco io ho i tetraodon nigroviridis, sono i fratelli maggiori mi spiace, per il cibo hai del vivo? 0.5cm mi sembra troppo piccolo sicuro?
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
-
-
Profilo Completo
È @Miotta94 possedere i Carinotetraodon.
I pescetti sono in vasca da poche ore.
Non mi farei in 4 per farli mangiare, anzi li lascerei in pace per adattarsi al cambiamento.
I pescetti sono in vasca da poche ore.
Non mi farei in 4 per farli mangiare, anzi li lascerei in pace per adattarsi al cambiamento.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Miotta94
-
Profilo Completo
Si, li ho controllati bene e sono tra i 0.6 e i 0.7 cm (ho fatto i 0.5 a occhio, scusate).
Purtroppo su internet non trovo nessuna informazione sull'età e la relativa grandezza.
Vi posto i valori della vasca:
NO3- 1
NO2- OVVIAMENTE 0 (vasca matura di 8 mesi)
pH 7
GH 6
KH 6
PO43- 0.25
fe 0,25
La temperatura ora è sui 25.3 gradi, dici di alzarla? su internet ho letto che questa è la loro temperatura ideale... @Gioele, però mi fido più di chi li ha e li alleva
Ripeto, hanno smangiucchiato oggi alle 13 e prima hanno smangiucchiato ancora qualcosa... ho messo sul fondo qualche (ma davvero qualche) vermicello di chironomus e a turno vanno a guardarlo e danno una morsicata, poi vanno via (sono troppo forti :x ) @Humboldt
Sembra stiano veramente bene nonostante siano piccoli piccoli (sono vivaci e molto curiosi), spero crescano in fretta per essere più tranquilla.
vi terrò aggiornati se volete.
Aggiunto dopo 5 minuti 37 secondi:
Non ho il cibo vivo, in vasca ho le lumachine che loro già cercano di sgranocchiare e le guardano con molta curiosità, penso siano ancora piccoli perchè le mangino. @Macco
Purtroppo su internet non trovo nessuna informazione sull'età e la relativa grandezza.
Vi posto i valori della vasca:
NO3- 1
NO2- OVVIAMENTE 0 (vasca matura di 8 mesi)
pH 7
GH 6
KH 6
PO43- 0.25
fe 0,25
La temperatura ora è sui 25.3 gradi, dici di alzarla? su internet ho letto che questa è la loro temperatura ideale... @Gioele, però mi fido più di chi li ha e li alleva

Ripeto, hanno smangiucchiato oggi alle 13 e prima hanno smangiucchiato ancora qualcosa... ho messo sul fondo qualche (ma davvero qualche) vermicello di chironomus e a turno vanno a guardarlo e danno una morsicata, poi vanno via (sono troppo forti :x ) @Humboldt
Sembra stiano veramente bene nonostante siano piccoli piccoli (sono vivaci e molto curiosi), spero crescano in fretta per essere più tranquilla.
vi terrò aggiornati se volete.
Aggiunto dopo 5 minuti 37 secondi:
Non ho il cibo vivo, in vasca ho le lumachine che loro già cercano di sgranocchiare e le guardano con molta curiosità, penso siano ancora piccoli perchè le mangino. @Macco
- Macco
-
Profilo Completo
Si ma presto andranno a caccia di lumachine e sgranocchieranno il guscio (che fa bene alla dentatura).
Io se posso consigliarti gli darei anche qualche pezzettino ma proprio piccolo di gamberetto, lo lasci scongelare in un bicchiere con acqua della vasca e poi glie lo somministri. Poco perché e ottimo come integrazione ma sporca.
Io se posso consigliarti gli darei anche qualche pezzettino ma proprio piccolo di gamberetto, lo lasci scongelare in un bicchiere con acqua della vasca e poi glie lo somministri. Poco perché e ottimo come integrazione ma sporca.
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Miotta94
-
Profilo Completo
Comperó i gamberetti allora, grazie!Macco ha scritto: ↑13/05/2020, 22:01Si ma presto andranno a caccia di lumachine e sgranocchieranno il guscio (che fa bene alla dentatura).
Ma bisogna darglielo con o senza guscio? @Macco
Poi volevo anche chiederti, ho comunque intenzione di allevare del cibo vivo e pensavo al chironomus che ho letto che è quello più facile, ho due giardini a disposizione e svariati balconi senza pesticidi o cose che fanno male, come posso fare?
Ho letto su internet di mettere una bacinella con acqua e qualche foglia secca o un legno e dopo pochi giorni si formano da soli, è vero? Grazie
- Celeste
-
Profilo Completo
a breve arriveranno anche a me una coppia di carinotetrodon chiedo gentilmente se qualcuno sa i valori d'acqua consigliabili per questa specie visto che su internet ci sono un pò di pareri contrastanti.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @Celeste

Questo è un topic vecchio, apri un topic tutto tuo in questa stessa sezione

Aggiunto dopo 19 secondi:
Qui chiudo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Celeste (29/11/2020, 14:45)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente