Che pesci prendere ?
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Re: Che pesci prendere ?
Capito ...e che mi dici degli endler Black bar ?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
- darioc
-
Profilo Completo
Beh, ormai mi pare che ci siamo chiariti le idee su cosa mettere.
Apri topic nelle sezioni apposite per avere altre informazioni.
Apri topic nelle sezioni apposite per avere altre informazioni.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Shadow
-
Profilo Completo
E continuo a farlocicerchia80 ha scritto:ultimo ot e stò zittodarioc ha scritto:Shadow ti aveva consigliato gli hypancistrus che si avvicinano più ad un pleco che a un ancistrus..Shadow mi consiglio gli Ancistrus e gli aeneus

Per i valori.. Viene tenuto nei malawi e si riproduce.. Viene tenuto coi carassi e fa uguale.. Coi discus pure.. Cavolo i guppy vi fanno proprio schifo

- Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio:
- cicerchia80 (29/12/2015, 1:23)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- cicerchia80
-
Profilo Completo
mi devo fare una gigantografia con la tua faccia davanti all'acquario.....oppure una statuetta e ti metto come palombaroShadow ha scritto:E continuo a farlocicerchia80 ha scritto:ultimo ot e stò zittodarioc ha scritto:Shadow ti aveva consigliato gli hypancistrus che si avvicinano più ad un pleco che a un ancistrus..Shadow mi consiglio gli Ancistrus e gli aeneus
per il pleco.. Il mio ancy adulto con una codata mi spezza le piante.. Ed é 15 cm.. Tu vuoi metterne uno che arriva a 30.. Vedi tu eh..
Per i valori.. Viene tenuto nei malawi e si riproduce.. Viene tenuto coi carassi e fa uguale.. Coi discus pure.. Cavolo i guppy vi fanno proprio schifo

Stand by
- Shadow
-
Profilo Completo
Per rispondere al mio collega gli ricordo che di loricaridi ci sono tante specie quante quelle di caracidi
più di una per ogni piccolo fiumiciattolo, vogliamo davvero credere che nessuna appartenente al genere Ancistrus abbia in comune un fiume o un tratto di esso in comune? Mi riesce più facile credere ad ET. Inoltre rammento che gli ancistrus in commercio sono varietà di allevamento, di chissà quale specie e chissà quante volte ibridati..

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
- darioc
-
Profilo Completo
Io a pH 8 ho avuto problemi di corrosione...
Riguardo gli ancistrus in commercio io sapevo che la maggiorparte dei geni sono di dolichopterus... Mi stai facendo venire voglia di fare una bella ricerca per chiarire e scriverci un articolo...
Scherzi a parte go quasi finito con le boraras. Tra poco sono pronto per l'articolo sul cibo.

Riguardo gli ancistrus in commercio io sapevo che la maggiorparte dei geni sono di dolichopterus... Mi stai facendo venire voglia di fare una bella ricerca per chiarire e scriverci un articolo...

Scherzi a parte go quasi finito con le boraras. Tra poco sono pronto per l'articolo sul cibo.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Ciao.neofitadelsud ha scritto:Capito ...e che mi dici degli endler Black bar ?
È pur sempre una varietà di Endler, stessa "specie", dunque condivide le stesse caratteristiche: biologia praticamente sovrapponibile agli altri poecilidi, taglia piuttosto ridotta, livrea dei maschi caratterizzata da macchie talora allungate nei colori nero, arancio, rosso, e aree cangianti verde / azzurro.
Più che dalle caratteristiche più appariscenti, gli Endler vanno caratterizzati in basse alla provenienza, se si tratta di un ceppo selvatico, magari di certa origine o addirittura geolocalizzato (molto raro), allevato (1) in purezza e (2) senza selezione artificiale, o se invece si parla di varietà di allevamento. Queste ultime, anche se allevate in purezza, sono spesso indebolite dalla selezione artificiale volta a privilegiare talune caratteristiche esteriori che poco hanno a che fare con la biologia...
Tutto questo al netto del fatto che i cosiddetti "Poecilia di Endler" non sono proprio una specie a se stante, ma hanno lo status di specie incipiente... Infatti si incrociano facilmente con altri poecilidi. Simili incroci possono succedere anche in "natura", anche se ciò è perlopiù da imputare alla mano dell'uomo: la segregazione geografica degli habitat che favoriva l'evoluzione degli Endler in una specie a se stante è stata minacciata in passato dall'introduzione artificiale di altri poecilidi al fine di fare lotta integrata contro le zanzare. Questo può portare al rinvenimento di varietà particolari di Endler, che pure essendo prelevati in natura hanno caratteristiche divergenti, livree strane, magari molto belle!
La differenza la fa, come dicevo, la provenienza: selezione artificiale = male.
Inviato con la benevola approvazione del mio HAL9000
- Questi utenti hanno ringraziato RiccardoMazzei per il messaggio:
- neofitadelsud (29/12/2015, 7:04)
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Nel tuo caso ci stanno le "Neocaridine" e NON le "Caridina" [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"
- Nicola70
-
Profilo Completo
Se vuoi ti dò qualche dritta su uno shop di Martina Francaneofitadelsud ha scritto:E vero ...qui per trovare un cardine devo andare a Foggia. ..100 km da dv abito ,o forse più

- Questi utenti hanno ringraziato Nicola70 per il messaggio:
- neofitadelsud (29/12/2015, 11:42)
Nicola
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!
Se non lo sai ............ Sallo !!!
- Luca.s
-
Profilo Completo
Dai uno sguardo anche a fenotipi chiamati blustar, peacock o Orchid.neofitadelsud ha scritto:Capito ...e che mi dici degli endler Black bar ?
Molto belli sono gli El Silverado e gli El Tigre

I black bar, Sono quelli più comuni in assoluto.
Ma tra campoma e gli altri, hai veramente un'infinità di fenotipi tutti stupendi!
- Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
- neofitadelsud (29/12/2015, 11:42)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]