Chi non muore si rivede!

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
MatteoR
Ex-moderatore

Chi non muore si rivede!

Messaggio di MatteoR » 16/06/2016, 20:33

Avevo scordato un avannotto in uno dei "gasteropodari"... poi la Pistia e le foglie di radicchio per pranzo hanno coperto la superficie. Prima tocco di sbaglio le galleggianti e schizza fuori lui :D

E' un Fundulopanchax sjoestedti... arriva da un allevamento di Malta, e la specie è considerata una delle più grandi in Africa, il continente originario :) :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

darioc
Ex-moderatore

Re: Chi non muore si rivede!

Messaggio di darioc » 16/06/2016, 21:09

MatteoR ha scritto:Fundulopanchax sjoestedti
Davvero un bel pesce. :ymapplause:
Tienici aggiornati. :-bd
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 16/06/2016, 21:23

darioc ha scritto:Davvero un bel pesce.
Sì, dovrebbe diventare abbastanza appariscente, se non altro con i suoi 12/15 cm si farà vedere.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 04/07/2016, 15:42

Piano piano cresce :)
Ho iniziato ad alimentarlo con mangime questi giorni, finora si è nutrito solo di invertebrati cresciuti nella vaschetta delle Planorbarius.
Oggi lo ho spostato in un recipiente più grande.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Konrad Lorenz

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 04/07/2016, 16:15

Beh, dai è cresciuto un bel po in meno di 20 giorni. :D
Ora quanto sarà? :)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 04/07/2016, 16:16

darioc ha scritto:Ora quanto sarà?
Credo un centrimetro e mezzo, forse due.
Konrad Lorenz

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 04/07/2016, 19:16

Mi raccomando continua ad aggiornarci. :-bd

Bloccato