Cibo vivo per colonizzare acquario

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Humboldt, Azius

Rispondi
Avatar utente
Stecal
star3
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/12/19, 7:42

Cibo vivo per colonizzare acquario

Messaggio di Stecal » 10/01/2020, 17:53

Ciao a tutti,
Navigando in rete ho letto un articolo di un acquariofilio che ha colonizzato il proprio acquario con cibo vivo tubiflex. Voi avete provato a fare si che questi esseri si riproducono e convivono nello stesso acquario dei pesci? Ovviamente il termine convivono é inteso fino a quando non se li pappano!
Ho superato la nebbia batterica in acquario e la prossima settimana avrò raggiunto il mese di maturazione. Vorrei capire se prima di mettere i pesci e le Caridina posso inserire qualche cibo vivo che possa entrare nel l'ecosistema ed essere autonomo.
Voi cosa ne pensate?
Quale cibo vivo mi consigliate di inserire per guppy?

Posted with AF APP

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Cibo vivo per colonizzare acquario

Messaggio di Dandano » 10/01/2020, 18:04

Purtroppo con pesci come i Guppy le probabilità che qualcosa resista sono davvero poche, forse solo i tubifex hanno speranze.
I Guppy sono tanti, prolifici, veloci ed estremamente affamati... In due giorni ti sterminerebbero tutto dopo aver fatto un'abbuffata.
Io avevo una vasca da 70 cm piena zeppa di Daphnie, non si vedeva il fondo da quante erano...
Ho inserito tre Betta femmine e tempo tre giorni erano sparite purtroppo.
Ti conviene farti un'altra vaschetta da cui prelevare il cibo vivo secondo me :)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Stecal
star3
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/12/19, 7:42

Cibo vivo per colonizzare acquario

Messaggio di Stecal » 20/01/2020, 22:43

Ok, grazie @danano, volendo scegliere tra i vari cibi vivi, secondo voi quali sono i più semplici da gestire in vaschetta a parte?

Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti