MA, ha in vasca due macracantus assieme ai discus...lo so che è una cazzata, e se ne è accorto pure lui, li ha da troppo e in negozio non li rivoglio o da qui il dilemma.
Me li ha offerti perché io ho già una vasca con loro.
La vasca praticamente è studiata per essere una sorta di fiume, ha due pompe di movimento molto potenti, filtro e sterno, fondo in sabbia, molti legni, molta corrente.
Al momento però la fauna è questa: botia (3 macrantus di quasi 4 anni, un kubotai di due, un lochata che ho preso già grande l'anno scorso, e uno striata che sta per fare i 9 anni) 2 sahyadria denisonii cresciuti molto presi assieme ai macracantus.
Poi però ho dovuto spostare lì dentro pure un ipostomus cocliodon che mi stava distruggendo le echinodorus, essendo xilofaga si è trovata benissimo con legni e acqua corrente e i botia non la calcolano.
Inoltre ho dentro uno pseudacanthicus, non dei più grossi, la varietà più piccola dei leopardus, ho pensato che anche lui con acqua veloce e legni stesse bene, in più è carnivoro quindi con l'alimentazione dei botia va d'accordo.
Che faccio? Accetto i due chromobotia? Sovrappopolo troppo la mia vasca con loro? Sono davvero combattuto perché loro ora stanno bene, ma rompono ai discus. Voi che fareste?
Aggiunto dopo 4 minuti 29 secondi:
@Giueli @Robi.c