Cubo per Gardneri e...?

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Cubo per Gardneri e...?

Messaggio di Eagle » 06/10/2015, 1:34

Ciao a tutti!

Sto pensando di allestire un altro cubetto... Sempre che non mi sbattano fuori di casa... =))

L'idea sarebbe quella di mettere una coppia di Fundulopanchax Gardneri. Ne ho una in un cubetto senza filtro e devo dire che sono molto simpatici oltre che belli.
La nuova vasca sarà di circa 40 litri, abbastanza piantumata. Da qui il pensiero che potrebbe sembrare vuota solo con quella coppietta.
Non mi intendo molto di Killifish, anzi non me ne intendo proprio... Quindi, secondo voi cosa potrei metterci insieme? Pensavo a qualche nanofish...
Che ne dite?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

sailplane
star3

Re: Cubo per Gardneri e...?

Messaggio di sailplane » 06/10/2015, 5:57

Eagle ha scritto:Quindi, secondo voi cosa potrei metterci insieme? Pensavo a qualche nanofish... Che ne dite?
Che sono indeciso se risponderti educatamente o alla Fantozzi... :)
Accidenti, 40 litri sono la capienza ideale per un trio.. Un'altra femmina! Limnophila e Planorbarus, stop!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 06/10/2015, 12:53

:D Com'è umano lei... :D

La Limnophila me la consigli per la deposizione delle uova?

Ok, allora vada per un trio. Al massimo Planorbarius e... Caridina?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 06/10/2015, 21:51

Eagle ha scritto:La Limnophila me la consigli per la deposizione delle uova?
Anche, si
Eagle ha scritto:e... Caridina?
E perché no? Cibo vivo di prima qualità :D
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 06/10/2015, 22:07

Eagle, devi farti una fish room! Non hai idea di quanto comodo sia avere una (o per i più fortunati due) stanza tappezzate di vaschette... senza acqua in giro per casa :))

Segui quello che ti ha detto Sail! Oppure cerca una vasca un poco più ampia e tieni una colonia :-bd

Bloccato