Dario Dario in 20 litri ?
- Peppe16
-
Profilo Completo
Cioè ? Ti volevo chiedere quanto possono diventare grandi siccome su internet ci sono risposte molto diverse @Gioele
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Cioè che tua madre ti avrà riportato che erano neri perché erano omogenei sul grigio.
Sulla taglia, io non ho mai avuto Badis, quindi non ti so dire, faccio molta fatica a credere che diventino addirittura 6 o più cm...
Conta che tra un pesce di 4 e uno di 6 la massa corporea RADDOPPIA non aumenta di un terzo o del 50%, duplica. Un pesce di 6cm di corpo è un grosso maschio di betta...dubito che ci arrivino davvero.
Ma se è così non dovrebbe essere comunque un problema.
Non li ho avuti, non ti saprei davvero dire
Aggiunto dopo 5 minuti 40 secondi:
Però sai, quando vedo tutta un genere che sta tra i 2 e i 4cm e una singola specie che diventa 7/8cm ma non c'è una sola foto in scala...boh, magari è vero, non sono convinto però, devo vederlo
Sulla taglia, io non ho mai avuto Badis, quindi non ti so dire, faccio molta fatica a credere che diventino addirittura 6 o più cm...
Conta che tra un pesce di 4 e uno di 6 la massa corporea RADDOPPIA non aumenta di un terzo o del 50%, duplica. Un pesce di 6cm di corpo è un grosso maschio di betta...dubito che ci arrivino davvero.
Ma se è così non dovrebbe essere comunque un problema.
Non li ho avuti, non ti saprei davvero dire
Aggiunto dopo 5 minuti 40 secondi:
Però sai, quando vedo tutta un genere che sta tra i 2 e i 4cm e una singola specie che diventa 7/8cm ma non c'è una sola foto in scala...boh, magari è vero, non sono convinto però, devo vederlo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Peppe16
-
Profilo Completo
Comunque tra ieri oggi si sono ambientati bene, lottano per il territorio e girano per la vasca e uno si è già preso un pezzo di territorio e scaccia tutti gli altri che vede invece gli altri 3 non hanno ancora un territorio definito ma girano per la vasca e quando si vedono iniziano a battagliare
Posted with AF APP
- Peppe16
-
Profilo Completo
Aggiornamento: mangiano le larve di zanzara, al momento il dominante ha un piccolo territorio e quando vede un altro badis lo scaccia immediatamente, volevo chiedere una cosa sto cercando di convincere mia mamma per quanto riguarda il 20 litri quanto dovrebbe costare in ambito elettrico ? Riscaldatore 50 watt e luce 9 vorrei farlo senza filtro
Aggiunto dopo 20 secondi:
@Gioele
Aggiunto dopo 20 secondi:
@Gioele
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
C'è il calcolatore nei tools del forum
Sei certo che serva un riscaldatore?
C'è il calcolatore nei tools del forum
Sei certo che serva un riscaldatore?
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Peppe16
-
Profilo Completo
Se non serve non c'è lo metto magari per i giorni più freddi ma siccome sto in Calabria potrei anche non metterlo
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo

Non sono certo che ti serva a qualcosa :))potrebbe essere più utile una pompetta nei giorni più caldi piuttosto che un riscaldatore in quelli freddi
come peso sulla bolletta una vasca da 20L non riscaldata...nel senso... è davvero ininfluente. Non sono certo che si riesca a vedere la differenza, il costo grosso delle vasche è il riscaldatore, se sono spinte con luci da stadio, anche quello, ma una lucetta da 9 watt e male che vada una piccola pompa da poche decine di l/h consumano ben poco.
Una vasca da 200L tenuta a 28 gradi piantumata con piante rosse consuma centinaia di volte di più

Non sono certo che ti serva a qualcosa :))potrebbe essere più utile una pompetta nei giorni più caldi piuttosto che un riscaldatore in quelli freddi
come peso sulla bolletta una vasca da 20L non riscaldata...nel senso... è davvero ininfluente. Non sono certo che si riesca a vedere la differenza, il costo grosso delle vasche è il riscaldatore, se sono spinte con luci da stadio, anche quello, ma una lucetta da 9 watt e male che vada una piccola pompa da poche decine di l/h consumano ben poco.
Una vasca da 200L tenuta a 28 gradi piantumata con piante rosse consuma centinaia di volte di più
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Peppe16
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 5 minuti 2 secondi:
Il Dominante scaccia tutti quelli che si avvicinano al territorio ma io non capisco perchè invece di andare nel suo territorio non se ne fanno uno cosi stanno in pace ogni volta vanno dal dominante li insegue e diventano bianchi, tutti e 4 mangiano ma solo le larve di zanzara spero crescano in fretta per sessarli spero ci siano anche femmine
Aggiunto dopo 28 secondi:
@Gioele
Aggiunto dopo 5 minuti 2 secondi:
Il Dominante scaccia tutti quelli che si avvicinano al territorio ma io non capisco perchè invece di andare nel suo territorio non se ne fanno uno cosi stanno in pace ogni volta vanno dal dominante li insegue e diventano bianchi, tutti e 4 mangiano ma solo le larve di zanzara spero crescano in fretta per sessarli spero ci siano anche femmine
Aggiunto dopo 28 secondi:
@Gioele
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Secondo me i due esemplari privi di striature hai buone possibilità che siano femmine onestamente.
Sul discorso territorio, mica è una roba fissa il territorio, cambia, hanno i loro istinti, vedono se il vecchio maschio è ancora in forma, non sono confini statali.
Li vedo belli pieni, vai sereno
Sul discorso territorio, mica è una roba fissa il territorio, cambia, hanno i loro istinti, vedono se il vecchio maschio è ancora in forma, non sono confini statali.
Li vedo belli pieni, vai sereno
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Peppe16
-
Profilo Completo
Li vedi belli pieni perchè li sto ingozzando come maiali
, quelli senza striature nere in realtà le hanno ma vengono inseguiti dal dominante o dall'altro e diventano grigi l'unico a non perdere mai colore è il dominante @Gioele

Posted with AF APP