oggi in un negozio ho visto uno di questi animaletti e me ne sono innamorato. qualcuno di voi ha esperienza con loro? se decidessi di prenderlo lo metterei nel 450 litri con i discus. che tipo di parassiti o malattie dovrei aspettarmi?

Di certo, senza quarantenarlo, non metterei neanche un cardinale in quella vasca...delle necessità dell animale invece, conosco pocoraffadiscus ha scritto:ciao ragazzi
oggi in un negozio ho visto uno di questi animaletti e me ne sono innamorato. qualcuno di voi ha esperienza con loro? se decidessi di prenderlo lo metterei nel 450 litri con i discus. che tipo di parassiti o malattie dovrei aspettarmi?
ah beh poco ma sicuro anche perche il negozio dove l'ho visto e fortesan. pensavo di quarantenarlo nel 50 litri dove tengo le ampullariaJovy1985 ha scritto:Di certo, senza quarantenarlo, non metterei neanche un cardinale in quella vasca...delle necessità dell animale invece, conosco pocoraffadiscus ha scritto:ciao ragazzi
Perfetto.raffadiscus ha scritto:pensavo di quarantenarlo nel 50 litri dove tengo le ampullaria
io ho i medicinali della sera contro quasi tutti i parassiti. potrei fare dei trattamenti preventivi. quello che mi spaventa sono piu quel genere di parassiti che si riproducono tramite uova tipo capillaria e compagnia bella. con i discus proprio non vorrei rischiare.darioc ha scritto:Perfetto.raffadiscus ha scritto:pensavo di quarantenarlo nel 50 litri dove tengo le ampullaria![]()
Deve starci una settimana, e poi penso che non sarà un adulto quello che c'è in negozio...![]()
Non credo tu debba aspettarti particolari malattie. Le solite che colpiscono i pesci e finita la quarantena non credo si ammalare più nel tuo acquario, se tieni I delicati discus e hai avuto riproduzioni.![]()
Non lo ho avuto ma qualcosa ne so. La tua vasca penso dovrebbe andar bene come dimensioni, più grande sarebbe meglio ma penso si possa accontentare.
Acquariofilia consapevole è attendibile come sito.![]()
Però c'è un altro problema: è un predatore di piccoli pesci attivo di notte... Temo che i tuoi caracidi farebbero una brutta fine.
Tra l'altro non si adatta al secco e va nutrito con cibo vivo.
Raffa...se fossi in te, io penserei: ma chi me lo fa fare?raffadiscus ha scritto:io ho i medicinali della sera contro quasi tutti i parassiti. potrei fare dei trattamenti preventivi. quello che mi spaventa sono piu quel genere di parassiti che si riproducono tramite uova tipo capillaria e compagnia bella. con i discus proprio non vorrei rischiare.darioc ha scritto:Perfetto.raffadiscus ha scritto:pensavo di quarantenarlo nel 50 litri dove tengo le ampullaria![]()
Deve starci una settimana, e poi penso che non sarà un adulto quello che c'è in negozio...![]()
Non credo tu debba aspettarti particolari malattie. Le solite che colpiscono i pesci e finita la quarantena non credo si ammalare più nel tuo acquario, se tieni I delicati discus e hai avuto riproduzioni.![]()
Non lo ho avuto ma qualcosa ne so. La tua vasca penso dovrebbe andar bene come dimensioni, più grande sarebbe meglio ma penso si possa accontentare.
Acquariofilia consapevole è attendibile come sito.![]()
Però c'è un altro problema: è un predatore di piccoli pesci attivo di notte... Temo che i tuoi caracidi farebbero una brutta fine.
Tra l'altro non si adatta al secco e va nutrito con cibo vivo.
per le dimensioni se arrivasse fino a 40 cm andrebbe bene ma 90 credo sia troppo. sai dirmi qualcosa a riguardo?
sul discorso cibo ho letto che potrebbe accettare anche il congelato e che preda tutto quello che puo entrargli nella bocca. ora sarebbe abbastanza piccolo ma da grande potrebbe papparsi i miei poveri caracidi. ho anche qualche cory pensi che pure loro sarebbe destinati a questa tragica fine?
lol jovy non hai tutti i tortiJovy1985 ha scritto:Raffa...se fossi in te, io penserei: ma chi me lo fa fare?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti