Fundulopanchax gardneri, nascita

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

sailplane
star3

Fundulopanchax gardneri, nascita

Messaggio di sailplane » 25/06/2014, 13:53

La qualità del video è davvero penosa :( Ma per chi non ha mai visto un pesciolino delle pioggie appena schiuso e la sua prima sfida per riempire d'aria la vescica natatoria.. Un'idea la da.. :-bd
[youtube][/youtube]
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

sampei1980
star3

Re: Fundulopanchax gardneri, nascita

Messaggio di sampei1980 » 25/06/2014, 13:57

Sailplane il video e protteto (privato) e quindi non si vede ;)
Non si finisce mai di imparare!!

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 25/06/2014, 14:34

Ora?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro

fabrizio78
star3

Messaggio di fabrizio78 » 25/06/2014, 15:42

Si l'ho visto. Sembrano tanti spermatozoi.
"Solo chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andarla a leggere" (Antonio Conte)

sampei1980
star3

Messaggio di sampei1980 » 25/06/2014, 16:20

sailplane ha scritto:Ora?
:-bd
Non si finisce mai di imparare!!

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 26/06/2014, 0:08

:-h sailplane si vedono ... :)) :)) si vede anche quando gli dai il colpetto di mano nel contenitore per farli muovere. :)

L'alimentazione deve essere molto energetica, accettano molto volentieri il vivo ed il surgelato (artemie, chironomus …) è molto difficile che mangino il secco che sarebbe comunque insufficiente per le loro esigenze..
Li stai alimentando già con naupli di artemia salina?

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 26/06/2014, 10:09

lorenzo165 ha scritto:L'alimentazione deve essere molto energetica
Permettimi di sostituire quel "deve" con un "può.." Dipende principalmente dal'obbiettivo che si vuole raggiungere, sono d'accordo che con un'alimentazione "spinta" crescano più velocemente, un po' meno che ne giovi la salute..
Il mio modus operandi è: In primis, acqua dei cambi di una vasca matura, piante/muschi e acqua verde integrato con Anguillole dell'aceto per poi passare ai microworms. Questo è ciò che permette di arrivare all'età adulta tutti i pesci da me allevati. Poi, se mi avanza tempo, ben volentieri, assisto allo "spettacolo" dei pancini che diventano arancioni, dandogli, ANCHE, naupli d'Artemia :)
Pagina Faccialibro

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 26/06/2014, 12:04

Ottimo! Ma lo sviluppo è molto rapido, la maturità sessuale avviene già a 3/4 mesi e la crescita termina attorno ai 6 cm, quindi pensavo fosse necessaria questo tipo di alimentazione. :)

Questa è la prima volta che li allevi? Io in passato mi sono ritrovato tramite un amico delle uova di Nothobranchius guentheri, anche questo un pesce molto bello, ma non avendo spazio sono stato costretto a cederli. :(

Tapatalk Lorenzo165

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 27/06/2014, 1:34

lorenzo165 ha scritto:quindi pensavo fosse necessaria questo tipo di alimentazione. :)
Spesso mi capita di fare l'uovo fuori dal cesto e non seguire i dettami dati dai "guru", personalmente, come già detto, non sono interessato a "pompare" il metabolismo o "copiare" il comportamento in natura. L'obbiettivo, per quel che mi riguarda è prolungarne il più possibile l'aspettativa di vita. Pensa che proprio con i Notho guentheri Zanzibar (lode a Freddie :) ) mi sono beccato dell'assassino, perchè li allevo (come tutto il resto...) SENZA riscaldare l'acqua! "Ma come? Un pesce africano, hai idea di quanto faccia caldo?" Sì di giorno e tu hai idea di quanto faccia freddo di notte..? E' stata la mia risposta.. A te quanto vivono? Gli ho domandato. "Eh un (1) anno, a volte se "spingo" bene anche solo otto (8) mesi". A sì? A me 3, non mesi, ANNI, chi sarebbe l'assassino..? :D
Come mancanza di spazio? :ymdevil: Se ti ci metti, un'altra come quella dei Celestichthys (Galaxy) filtrino ad aria, no luce e riscaldatore, da qualche parte ce la infili.. ;)
Questi utenti hanno ringraziato sailplane per il messaggio:
maurolan (01/10/2014, 14:00)
Pagina Faccialibro

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 27/06/2014, 11:03

Allora se diventano più longevi che ben venga. ;)

Ogni tanto scatta qualche altra foto così li vediamo crescere insieme. :)
Ciao

Tapatalk Lorenzo165

Bloccato