Glofish, pesci fosforescenti
- Geronimo
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
secondo voi sono colorati o sono OGM?
di certo non sono bioluminescenti (purtroppo)
- dRoy
-
Profilo Completo
- Geronimo
-
Profilo Completo
Interessante. Così non avrei scrupoli a comprarli dato che non hanno subito dolorose colorazioni. Peccato che per ora siano illegali

Ho letto l'articolo di cui parlavi, anche lì parla di bioluminescenza ma a me non sembra. Mi sembra che riflettano la luce non che la emettano.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Soni OGM, sarebbero vietati in Italia, ma si trovano
C'è da dire, che va montata una lampada apposita in vasca

C'è da dire, che va montata una lampada apposita in vasca
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Geronimo (04/07/2020, 21:17)
Stand by
- Geronimo
-
Profilo Completo
quando li faranno bioluminescenti avranno i miei soldicicerchia80 ha scritto: ↑04/07/2020, 21:02C'è da dire, che va montata una lampada apposita in vasca

-
-
Profilo Completo
Sono bioluminescenti in quanto sono linee di allevamento in cui sono stati inseriti i geni che conferiscono la bioluminescenza alle meduse.
Non potranno mai arrivare all'effetto bioluminescente delle meduse (da noi la Nocticula se presente in massa regala un effetto ottico molto bello) in quanto il corpo dei pesci è decisamente più opaco rispetto alle meduse.
L'utilizzo di lampade particolari esalta l'effetto "evidenziatore" di questi pesci.
Aggiunto dopo 9 minuti 53 secondi:
Se a qualcuno dovesse venire il prurito di acquistarli (on line tutto è quasi possibile...) fate attenzione che in molti casi si propongono specie che non sono GLOFish (bioluminescenti) ma decolorate/ricolorate con metodi atroci ed eticamente (parlo della mia etica nonché della legge italiana ed europea) non accettabile.
Inoltre, molti pesci "bioluminescenti" sono sottoposti a tatuaggi (anche questa pratica inaccettabile) per conferigli disegni strani

Non basta il colore fosforescente... li si vuole anche a scacchi, con le proprie iniziali tatuate sul corpo e altre cazzateumane...
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Dommenico888
-
Profilo Completo
In questi momenti si pensa a quanto possa essere cattiva la razza umana nei nei confronti della natura

Posted with AF APP
Nato stanco, vivo per riposare