Guenteri

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
Matteorall
Top User

Guenteri

Messaggio di Matteorall » 27/05/2015, 22:36

Ciao, cerco consigli per crescere questi pesci. Ho preso 30 uova + microworms su ebay.

sailplane
star3

Re: Guenteri

Messaggio di sailplane » 28/05/2015, 15:41

Concettualmente, nulla di diverso di quello che già hai fatto con altro... A differenza di Triops, Branchipus e Rossi, trovo comodo schiudere in recipienti minuscoli e spostare subito gli avannotti schiusi (con una pipetta o cucchiaino) in altro contenitore senza il materiale di supporto (fibra cocco o torba, che ribagno dopo un paio di settimane...) con parte di acqua prelevata da una vasca matura ed un po' di "verde" (muschio, cerato, riccia etc. anche acqua, verde, se ne hai..) I microworms, non li utilizzo da subito, ma solo per fisime personali, mi paiono grandicelli e portano con se, inevitabilmente, anche parte del substrato di allevamento che da un lato (quello che considero) "potrebbe" favorire l'inquinamento dell'acqua, da un'altro però "potrebbe" diventare alimento esso stesso.. Per abitudine (e non per altro) colonizzo la vaschetta con Daphnia (mangeranno quelle che nasceranno) ed alimento con anguillole. Se hai: tempo, voglia e uova, anche l'Artemia, male non fa :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 28/05/2015, 20:46

Grazie Sailplane. Opterò per le artemie, in questo periodo le sto usando per medaka, non sarà un problema darne un po anche a questi pesci. Le dafnie le avevo ordinate, sono arrivate in acqua a 60 gradi.............................................................

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 29/05/2015, 21:45

Le dafnie mi sono arrivate fortunatamente con una busta di lemna minor. Sono pochissime, proverò comunque a fornirle.

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 30/05/2015, 17:24

:-bd Se sono poche ti conviene prima riprodurne un po' e quando ne avrai, prepara più colture, a volte collassano senza motivi apparenti...
OT: Ps: Ho buone nuove sui Branchipus schaefferi, per scaramanzia, non dico altro... :D
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 30/05/2015, 20:42

Oggi ho avuto modo di vederli per la prima volta dal vivo...cacchio se sono belli :(|) :(|) :(|) #-o
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 30/05/2015, 22:34

Sailplane, racconta un pò! Ne ho una ventina in un barattolo, sono piccolette e non accennano a riprodursi.

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 15/07/2015, 8:42

matteo.rancan ha scritto:Ne ho una ventina in un barattolo, sono piccolette e non accennano a riprodursi.
Fai 20 barattoli.. :D Ad oggi è cambiato qualcosa?
Pagina Faccialibro

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 15/07/2015, 11:45

Ciao, no beh le prime sono morte. Adesso ne ho avute altre circa un centinaio in 3 vaschette ma sono morte dopo aver deposto, circa un mese, perchè ho una specie che dovrebbe stare sotto i 26 gradi e io ne avevo 31 ambientali + lampade. Ho la sabbia e tra una settimana metto a schiudere.

Bloccato