Idea vasca Apistogramma viejita/cacatuoides

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
Azzek97
star3

Idea vasca Apistogramma viejita/cacatuoides

Messaggio di Azzek97 » 05/09/2017, 20:09

Salve ragazzi mi sto appassionando a questa specie... con un piccolo acquario di 40 35 38 molto piantumato criptocoryne cerato e pistia a quantità elevate ahah potrei provare una coppia? Con qualche foglia di catappa magari... con filtro senza rischiare uno piccolo ad aria magari o quello in dotazione interno...
seconda domanda se fosse possibile oltre a loro potrei inserire lumache physa plan ecc Caridina le classiche grigie senza che predino i loro avannotti?
Terza domanda se fosse possibile anche una femmina di betta o maschio voi cosa dite? Tutto insieme se i pesci possono convivere parlo o di solo il maschi o femmina betta prenderei anche un acquario sui 40 50 litri se le dimensioni sarebbero il problema... fatemi sapere grazie mille

Shadow
Ex-moderatore

Idea vasca apistogrmma viejta /cacatua

Messaggio di Shadow » 05/09/2017, 20:52

Purtroppo son costretto a stopparti, la vasca é troppo piccola, le misure consigliate per una coppia sono 60x30, per rare specie tranquillissime se in monospecifico si può scendere a 50 ma non più sotto mi spiace, non avrebbero lo spazio fisico per vivere al meglio
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Azzek97
star3

Messaggio di Azzek97 » 05/09/2017, 21:04

Si sono disposto anche a prendere un 50 litri non ci sono problemi posso mettere anche una betta femmina? In generale vorrei consigli per L allevamento basta una vasca molto piantumata con fondo fine tipo sabbia scura piante. A gogo e foglie di catappa

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 05/09/2017, 22:01

No niente betta coi nani. Non serve sapere i litri ma la base :) come compagni meglio limitarsi ai soli caracidi per stimolare le riproduzioni
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Azzek97
star3

Messaggio di Azzek97 » 05/09/2017, 23:15

Vorrei allestire qualcosa di semplice molto piantumato cambi ogni tanto e basta.. un piccolo monospecifico con genitori che possibilmente non predano i piccoli e che possono vivere in coppia... quindi o gardneri che ho letto che comunque vivono allo stesso modo dei betta più o meno o ciclidi nani semplici che dici? Un acquario comunque di 50 60 litri sviluppato in lunghezza non è un problema mi importa più la facilità di allevamento e riproduzione quindi o gardneri o cacatuoides..

Bloccato