killifish in 40*20*31
- kalumas
-
Profilo Completo
killifish in 40*20*31
Salve ragazzi, sono sempre io a rompervi le scatole. Questa volta ho un nuovo progetto da iniziare, l'idea è quella di inserire in un 40 x 20 x 31 con filtro interno da 17 lt un trio di killifish. Le dimensioni lo consentono?
Se si, mi piacerebbe inserire un trio di:
1) APHYOSEMION AUSTRALE HJERSSENI
2) APHYOSEMION AMIETI
3) APHYOSEMION GABUENSE BOEMI
4) APHYOSEMION SCHEELI
5) CYNOLEBIAS BOITONEI
6) CYNOLEBIAS CONSTANCIAE
scusate il Caps-lock, ma ho copiato i nomi.
Quale trio è possibile inserire in una vasca del genere e come gestisco quel trio? Valori, allestimento e alimentazione?
Grazie
Se si, mi piacerebbe inserire un trio di:
1) APHYOSEMION AUSTRALE HJERSSENI
2) APHYOSEMION AMIETI
3) APHYOSEMION GABUENSE BOEMI
4) APHYOSEMION SCHEELI
5) CYNOLEBIAS BOITONEI
6) CYNOLEBIAS CONSTANCIAE
scusate il Caps-lock, ma ho copiato i nomi.
Quale trio è possibile inserire in una vasca del genere e come gestisco quel trio? Valori, allestimento e alimentazione?
Grazie
- Robi.c
-
Profilo Completo
killifish in 40*20*31
Ciao, allora
1) non conosco la popolazione ma gli australe dovrebbero essere abbastanza semplici
2) non difficili, li ho avuti e sono davvero belli, però crescono, per ne vasca piccola
3) non so dirti
4) non difficili ma crescono (sono fundulopanchax non aphyosemion)
5) non consoco
6) meglio un gruppetto, sono annuali a differenza degli altri, ma semplici tutto sommato
1) non conosco la popolazione ma gli australe dovrebbero essere abbastanza semplici
2) non difficili, li ho avuti e sono davvero belli, però crescono, per ne vasca piccola
3) non so dirti
4) non difficili ma crescono (sono fundulopanchax non aphyosemion)
5) non consoco
6) meglio un gruppetto, sono annuali a differenza degli altri, ma semplici tutto sommato
Posted with AF APP
Un saluto
- kalumas
-
Profilo Completo
killifish in 40*20*31
Su questi optavo o per un trio o per una coppia. Te che dici? Per il resto sono informato su come trattare la specie.
Sempre in quel litraggio: due maschi e 4 femmine sarebbe troppo? Comunque non riesco a capire se davvero mi piacciono

- Robi.c
-
Profilo Completo
killifish in 40*20*31
Meglio trio
Con gli annuali di solito funziona che fai schiudere le uova e ti tieni quello che becchi, di solito non si prendono pesci già adulti ma si parte da un gruppo
Con gli annuali di solito funziona che fai schiudere le uova e ti tieni quello che becchi, di solito non si prendono pesci già adulti ma si parte da un gruppo
Posted with AF APP
Un saluto
- kalumas
-
Profilo Completo
killifish in 40*20*31
mi correggo: o per un trio o per due coppie
Aggiunto dopo 34 secondi:
Mop o in vasca libera e quelli che nascono li tengo là?
Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Ok, ci sono arrivato adesso a cosa intendevi. Ho paura sia complesso. Meglio gli Australe
- Robi.c
-
Profilo Completo
killifish in 40*20*31
Trio on2 coppie non cambia nulla alla fine
No, vasetto di torba e diapausa
Posted with AF APP
Un saluto
- kalumas
-
Profilo Completo
killifish in 40*20*31
Non mi convince, ho paura di far fuori tutte le uova. Provo con gli australe. Consigli particolari? Da quello che ho visto non hanno particolari necessità
- Monica
-
Profilo Completo
killifish in 40*20*31
Per gli australe posso aiutarti io
acquario molto piantumato, fondo scuro e se ti piacciono legni o radici, piante galleggianti per schermare la luce, pH sul neutro
se le temperature in casa non scendono troppo e in inverno rimani intorno ai 20° puoi non utilizzare riscaldatore, le temperature troppo alte invece non vanno bene, come alimentazione l'ideale è congelato e vivo
Aphyosemion bitaeniatum, guarda anche loro
li ho da poco e sono stupendi
Acquario rigorosamente chiuso

Aphyosemion bitaeniatum, guarda anche loro

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- kalumas
-
Profilo Completo
killifish in 40*20*31
per la riproduzione se metto troppe piante non rischio di perdere le uova e di non avere nulla sul mop?Monica ha scritto: ↑17/05/2019, 13:58Per gli australe posso aiutarti ioacquario molto piantumato, fondo scuro e se ti piacciono legni o radici, piante galleggianti per schermare la luce, pH sul neutro
se le temperature in casa non scendono troppo e in inverno rimani intorno ai 20° puoi non utilizzare riscaldatore, le temperature troppo alte invece non vanno bene, come alimentazione l'ideale è congelato e vivo
Aphyosemion bitaeniatum, guarda anche loroli ho da poco e sono stupendi

Per il cibo pensavo a dei bloodw in scatola (in umido) e a qualche congelato vario.
L'acquario sarà chiusò totalmente tranne che nella fessura del filtro a cascata e dove metto la luce. Qualche centimentro aperto, ma posso rimediare con plexiglass.
Bellissimi gli altri, ma ho paura che siano più complicati. Non ho trovato in giro foto provenienti dai biotop di origine. Potresti postarne qualcuna? Non dei kili in generale, ma di questi in particolare. Generalmente qualcosa ho visto già. Grazie comunque