Grazie
Killifish "locati"
- DxGx

- 
			Profilo Completo

Killifish "locati"
Stavo leggendo la risposta di @Eagle in un altro topic, in cui parlava di killifish tracciati, ma che significa?
Grazie

Grazie
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
						"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- FedericoF

- 
			Profilo Completo

Re: Killifish tracciati
Seguo perché gli ho fatto la stessa domanda Ahahahah

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
						cit.
- MatteoR

- 
			Profilo Completo

Forse intende Killifish locati. Per l'esattezza si dice ceppo locato di "specie".DxGx ha scritto:killifish tracciati
Significa che il pesce che compri è stato pescato, (oppure, per estensione, a volte si intende: è figlio di pesci catturati ...) in una esatta pozza, lago o ruscello.
Ad esempio, se dovessimo spedire ad un thailandese una alborella e la peschiamo dal lago di Garda, scriviamo sul foglio
"Alburnus alborella - nord del lago di Garda 45.862538, 10.852432 "
Questo è solo un esempio, ma perchè sia una specie realmente locata servono dei documenti che lo confermino e lo spieghino. E' locata anche se te lo dicono oralmente, ma non si può essere sicurissimi.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
						Konrad Lorenz
- Eagle

- 
			Profilo Completo

Chiedo venia, volevo scrivere "locati" e non "tracciati"  

Ha comunque già detto tutto Matteo...
Alla fine distinguerei fra killi di allevamento (quelli comunemente venduti nei negozi) e killi di cattura o nati da pesci di cattura.
Perdiamo i Gardneri ad esempio, in negozio normalmente si trovano i Gold, di allevamento (spesso incroci), mentre acquistando uova da appassionati e più facile trovare killi locati.
C'è comunque un famoso negozio online che vende killi locati, ad esempio i Gardneri Makurde.
Ciò non toglie che un "normalissimo" Gardneri Gold da negozio possa essere più bello e colorato di un locato, anzi spesso è proprio così...

Ha comunque già detto tutto Matteo...
Alla fine distinguerei fra killi di allevamento (quelli comunemente venduti nei negozi) e killi di cattura o nati da pesci di cattura.
Perdiamo i Gardneri ad esempio, in negozio normalmente si trovano i Gold, di allevamento (spesso incroci), mentre acquistando uova da appassionati e più facile trovare killi locati.
C'è comunque un famoso negozio online che vende killi locati, ad esempio i Gardneri Makurde.
Ciò non toglie che un "normalissimo" Gardneri Gold da negozio possa essere più bello e colorato di un locato, anzi spesso è proprio così...
- MatteoR

- 
			Profilo Completo

Quella parola la hai sempre in mente con tutti i pacchetti tracciati che ti arrivano da Johanes!Eagle ha scritto:e non "tracciati"
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
						Konrad Lorenz