Nannostomus questo sconosciuto...

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
lucaram
star3

Nannostomus questo sconosciuto...

Messaggio di lucaram » 09/06/2015, 16:34

Salve vorrei mettere un bel gruppetto di Nannostomus nel mio acquario ma ho letto in alcuni siti che tende a saltare fuori dalla vasca e avendo l'acquario aperto sarebbe un bel problema...
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta con questo pesce in combinata con i Ramirezi e gli Otocinclus
Qualsiasi info utile è ben accetta :D

Nijk
Ex-moderatore

Re: Nannostomus questo sconosciuto...

Messaggio di Nijk » 10/06/2015, 7:57

lucaram ha scritto:Salve vorrei mettere un bel gruppetto di Nannostomus nel mio acquario ma ho letto in alcuni siti che tende a saltare fuori dalla vasca e avendo l'acquario aperto sarebbe un bel problema...
E' possibile che un pesce provi a saltare fuori dalla vasca per fattori legati allo stress, in relazione sia ad altri inquilini che a valori non idonei dell'acqua, che io sappia questo pesce è particolarmente sensibile proprio ai valori dell'acqua e può darsi che le considerazioni che hai letto siano legate a questo fattore.
lucaram ha scritto: Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta con questo pesce in combinata con i Ramirezi e gli Otocinclus
Qualsiasi info utile è ben accetta :D
E' un accoppiata perfetta e molto utilizzata, non solo per la provenienza geografica ma soprattutto per via del fatto che le due specie "non si pestano i piedi" tra di loro, infatti si alimentano in modo diverso e in caso di riproduzioni i ram non faticano molto a difendere la prole con gli oto in giro.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Jack Sparrow
star3

Re: Nannostomus questo sconosciuto...

Messaggio di Jack Sparrow » 10/06/2015, 17:49

Ho un bel gruppo di nannostomus in vasca mai saltato fuori nessuno..... Vai tranquillo!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!

Bloccato