Pericolo fughe blennidi!

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
cqrflf
star3

Pericolo fughe blennidi!

Messaggio di cqrflf » 13/05/2019, 17:40

Purtroppo non mi abituerò mai alla morte dei miei animali soprattutto quando ti sei fatto un fondello così ~x( per farli crescere e soprattutto quando non ne hai un centinaio in una vasca ma solo quattro o cinque che riconosci e a cui ti affezioni.

Non immaginavo che i Blennidi, includo l'intera famiglia per semplicità ma sono centinaia se non migliaia di specie, fossero in grado di uscire dall'acqua per brevi periodi per esplorare l'ambiente.

Misteriosamente i due del marino Salaria.... (non mi ricordo) sono spariti a distanza di una settimana, inizialmente credevo che si fossero nascosti, poi non riuscendo più a scorgerli li ho dati per morti senza lasciare nessuna traccia.
Oggi pulendo dietro la vasca vedo due rametti secchi incrostati al pavimento....erano loro !

Il terzo ha scavalcato il filtro biologico interno, ha dovuto fare una scalata (o un salto) di almeno 4 cm ed è stato risucchiato dalla girante.

Sono molto triste avrei dovuto prevedere queste fughe ma come al solito una vita intera di esperienze non mi è stata sufficiente. :(
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Giueli
Ex-moderatore

Pericolo fughe blennidi!

Messaggio di Giueli » 18/05/2019, 2:17

:(
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato