Pesci arcobaleno

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Ketto
star3

Pesci arcobaleno

Messaggio di Ketto » 06/06/2018, 16:02

Marta ha scritto: Secondo te, nel mio acquario (puoi guardare il profilo o chiedermi info) quanti ne potrei mettere? Una coppia? Un gruppetto di 4 o 5 misti?
Io li tengo in gruppo in 120 litri e non ci sono problemi di convivenza. Quindi, secondo me, 4/5 vanno benissimo.
Io li tengo con le rasbore espei solo perchè nella mia zona gli pseudomugil sono rari e quando ci sono costano parecchio. Sicuramente la tua scelta è migliore perchè più piccoli e tranquilli delle rasbore che ho io. Poi puoi prendere gertrudae, furcatus, paskai... tanto sono tutti bellissimi ;)
Questi utenti hanno ringraziato Ketto per il messaggio:
Marta (06/06/2018, 16:16)

Marta
Moderatore

Pesci arcobaleno

Messaggio di Marta » 06/06/2018, 16:16

@Ketto
Ottimo! Grazie mille!
Sì, sono tutti molto belli...io non li conoscevo fino a quando non ho cominciato a far ricerche...ora vedrò cosa trovo! :ympray:
:-h

marko66
Moderatore

Pesci arcobaleno

Messaggio di marko66 » 07/06/2018, 20:25

Io ho le iriatherina werneri da alcuni anni in compagnia di corydoras pygmeus.Sono pesci da banco molto timidi non abbinabili alle altre specie da te elencate,sono pesci da mono-specifico da allevare in numero sufficiente(almeno una decina) al max in compagnia di pesci da fondo piccoli e tranquilli.I motivi te li ha spiegati bene @Monica ,morirebbero di fame o quasi e non li vedresti mai.Per i melanotaenia è piccola la vasca purtroppo,anche loro vivono in banchi.Forse la scelta migliore per un bi-specifico sono gli pseudomugil,ma gli altri sono tutti da mono-specifico per me e quindi il problema diventa con chi?.

Bloccato