Ciao a tutti!!!!! Che bello sono l'inauguratore della sezione . Come sapete avrei intenzione di cimentarmi nell'allevamento del persico sole, qualora la cosa dovesse andare male (ad esempio se i negozi a cui ho chiesto non me lo possono fare avere o se non sono in grado di gestirlo) cosa potrei avere nell'acquario sempre di nordamericano? Preferirei avere sempre qualcosa del nordamerica perchè almeno le piante rispetterebbero il biotopo.
A me sono venuti in mente i poecilidi, sono più a sud ma le piante dovrebbero essere le stesse, oppure i pesci rossi che un biotopo vero e proprio non ce l'hanno. Esiste qualcos'altro?
i pesci rossi il biotipo ce l hanno eccome derivano tutti da carpe ASIATICHE..nello specifico dal carassius auratus gibelio. il persico sole ha ormai infestato,passami il termine,anche laghi e fiumi nostrani.forse in negozio non lo troverai..solo qualche esemplare di cattura suppongo. ad ogni modo, ti sposto in altri pesci
Per quanto riguarda i poecilidi, avevo pensato proprio a questi, i guppy invece, mi perdonino gli amanti ma non mi piacciono tantissomo. Mi piacciono molto anche i platy, apprezzo la loro semplicità, e inoltre non sono stati rovinati come i guppy, dove alcuni esemplari sono stati così tanto selezionati che sono diventati più delicati di tanti altri pesci noti per non essere tra i più facili.
il persico sole ha ormai infestato,passami il termine,anche laghi e fiumi nostrani.forse in negozio non lo troverai.
In realtà ho telefonato ad un paio di negozie mi hanno detto che se li ordino possono farmeli avere. Mi informerò sicuramente meglio riguardo la loro provenienza. Se sono di cattura sicuramente non sono della mia zona, perchè qui non ce ne sono, sembrerà strano ma è la verità
WilliamWollace ha scritto:sembrerà strano ma è la verità
Non conoscendo la zona non mi è possibile obbiettare, ma, si, mi sembra strano Hai provato in un negozio di pesca a chiedere se conosce dei laghetti di pesca "ad ore"?
Non so se siano originari o alloctoni, nelle Everglades, si trova un genere "interessante"
i Channa
Il Channa micropeltes che si trova in Florida è orignario del sud est asiatico.. il famoso "Giant Snakehead" che noi pescasportivi tanto amiamo (io non l'ho mai preso).. e di danni alcune volte ne facciamo.. moolto grossi.. inserendo specie alloctone..
Mi piacerebbe che tu potessi inserire dei persici sole, perché sarebbe una vasca davvero particolare!..
Altrimenti boh.. del Nord America... che si trova con facilità... e che non sia usuale... mi viene in mente solo il Bass... ma... in un'acquario.. impresa alquanto ardua, ne ho viste di vasche con Bass.. ma non meno di 200 litri e per un solo esemplare.. ma fidati diventa come un cagnolino! è uno dei pesci più intelligenti che conosca
eh ma il Bass diventa un bel bestione, in quell'acquario manco si muove....io vorrei provare coi persici sole se davvero me li fanno avere, altrimenti in zona da me non se ne trovano......vabbè al massimo troverò altro.....
Altre informazioni: Filtro interno Bioflow Juwell, modificato. Luci 2 neon Special plant da 28W, 2 CFL da 15W 6500°K Protocollo fertilizzante PMDD, CO2 con lieviti e dosaggio con sistema venturi modificato.
Poi io son curioso di vedere come viene la vasca con questi esemplari.
Il nostrano è sempre un pò svalutato, ma il Lepomis gibbosus, non ha niente da invidiare ad altri pesci più blasonati.
guarda qua:
[youtube][/youtube]
Ultima modifica di Rox il 22/10/2013, 10:36, modificato 2 volte in totale.
Motivazione:inserito video diretto. Usa il BBCODE youtube, lo trovi come icona youtube nell'editor del messaggio
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!