Pesci specie albine

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Shadow
Ex-moderatore

Re: Pesci specie albine

Messaggio di Shadow » 19/02/2016, 15:57

No, é una cosa naturale, gli esempi sono molteplici dal leone, le lucertole, i gatti gli uccelli.. É comunissimo in natura pure in noi umani. Tuttavia in natura da problemi ed é uno svantaggio competitivo.. Oltre ai vari problemi di occhi e pelle delicati il più semplice é che un leone bianco può essere grande e forte quanto vuole ma se si deve nascondere é un bel problema.. Il bianco risalta. Quindi generalmente la natura ne limita di molto il numero, inoltre spesso vengono abbandonati da neonati in quanto diversi.

Gli uomini unicamente li salvano e ne creano in numero maggiore, é un carattere genetico recessivo quindi basta un po' di conoscenza delle tre leggi di Mendel e chiunque può farne un allevamento ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Shadow
Ex-moderatore

Re: Pesci specie albine

Messaggio di Shadow » 20/02/2016, 14:19

darioc ha scritto:
pantera ha scritto:Non capisco una cosa l'albinismo è incentivato dall'uomo?
L'uomo non può provocare una mutazione ma selezionare esemplari che le presentano. ;)
Su questo punto io dissento :D o tu li vedi in natura i carassi telescopici? :D ci sono dei trucchetti per fare le mutazioni con l'allevamento :) é una degli aspetti che mi ha fatto smettere di selezionare i guppy show.. A vedere certi scarti mi son sentito male ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Bloccato