Pesci specie albine

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Fulldynamix
star3

Pesci specie albine

Messaggio di Fulldynamix » 17/02/2016, 21:42

Vorei sensibilizzare ed esprimere un parere sui pesci (o altri animali) albini. Io ne ho purtroppo parecchi nella mia vasca (presi dal precedente propietario) ma i pesci albini sono molto sensibili che non stanno bene. Noi esseri umani cerchiamo di soddisfare le nostre voglie a scapito di questi esseri viventi. L'albinismo è una anomalia congenita. Cioè un piccolo errore/diffetto genetico.... Questi animali non possono vivere normalmente come altri e sono molto predisposti a malatie (dunque sofferenze). Vogliamo farli sofrire sapendo questo già in partenza? Cinismo? Inoltre se abiamo un acquario molto illuminato questi pesci si nasconderanno sotto le piante o in qualche buco nel buio perchè la luce li da fastidio e rovina la pelle. In natura hanno poche possibilità. Invece noi umani addiritura li alleviamo per il gusto di averli e per essere fichi senza sapere la verità. Io penso che non si dovrebbe incentivare l'acquisto di questi pesci. (per me non sono belli...ma particolari)

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Pesci specie albine

Messaggio di Jovy1985 » 17/02/2016, 21:57

Sposto in "altri pesci"
:-

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 17/02/2016, 22:21

l'ultima covata dei miei ancistrus ha generato una decina di albini di cui solo un paio sono sopravvissuti.
Gli esemplari albini crescono più lentamente , sono delicati e rimangono più piccoli rispetto agli altri esemplari.
Che fare ?
ho lasciato l'ingrato compito di fare selezione a Madre Natura, ma quando li ho tolti dalla vasca li ho dati in adozione a persone capaci...purtroppo più di questo non saprei che fare

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 17/02/2016, 23:05

Non conoscevo i problemi che hanno i pesci albini, comunque il nostro hobby purtroppo ha portato a molte aberrazioni come questa... :(
Vasti pensare agli stessi esemplari balloon, ma a me sinceramente no piacciono neppure le selezioni operate sui Carassi che hanno portato agli esemplari eteromorfi. %-(

Perdonate il piccolo OT... :D Fulldynamix, credo dovresti dedicarti a sistemare flora e fauna del tuo acquario... Ci sono alcuni problemi. Alcune piante sono incompatibili, inoltre c'è un bel fritto in fatto di pesci. Ci sono alcuni problemi anche li. Ti consiglio di aprire altri Topic per parlarne. ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 17/02/2016, 23:10

Sewellia lineolata è uno dei problemi, ma c'è ne sono vari altri. ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Fulldynamix
star3

Messaggio di Fulldynamix » 17/02/2016, 23:18

darioc ha scritto:Non conoscevo i problemi che hanno i pesci albini, comunque il nostro hobby purtroppo ha portato a molte aberrazioni come questa... :(
Vasti pensare agli stessi esemplari balloon, ma a me sinceramente no piacciono neppure le selezioni operate sui Carassi che hanno portato agli esemplari eteromorfi. %-(

Perdonate il piccolo OT... :D Fulldynamix, credo dovresti dedicarti a sistemare flora e fauna del tuo acquario... Ci sono alcuni problemi. Alcune piante sono incompatibili, inoltre c'è un bel fritto in fatto di pesci. Ci sono alcuni problemi anche li. Ti consiglio di aprire altri Topic per parlarne. ;)
Eh lo so...ma così l'ho preso dal precedente propietario già avviato....e lo devo sistemare...molto probabilmente prenderò ancora una vasca per separare ste castronerie!! ;)

pantera
star3

Messaggio di pantera » 18/02/2016, 1:29

Credo di avere un erytromicron albino quando lo presinpensavo avrebbe preso colore ma è li da oltre un anno

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 19/02/2016, 11:10

pantera ha scritto:Credo di avere un erytromicron albino quando lo presinpensavo avrebbe preso colore ma è li da oltre un anno
Beh, mica è impossibile che sopravvvivano, semplicemente la loro aspettativa di vita e ridotta e presentano numerosi problemi e questo per un capriccio umano. :(

pantera
star3

Messaggio di pantera » 19/02/2016, 15:41

Non capisco una cosa l'albinismo è incentivato dall'uomo?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 19/02/2016, 15:56

pantera ha scritto:Non capisco una cosa l'albinismo è incentivato dall'uomo?
L'albinismo è una mutazione spontanea che porta alla mancata produzione dei pigmenti. Probabilmente nel tuo caso l'uomo non c'entra nulla, ma esemplari Albini di alcune specie come ancistrus, corydoras e molte altre vengono selezionati, riprodotti e venduti.

L'uomo non può provocare una mutazione ma selezionare esemplari che le presentano. ;)

Bloccato