Una foto del mio Polypterus senegalus e red parrot. Assieme in quarantena, finiranno in due vasconi diversi.
Penso che il Polypterus sia uno dei migliori pesci per l'acquariofilia tra quelli che conosco, solo per gli acquari abbastanza grandi però.
Polypterus e Parrot
- MatteoR
-
Profilo Completo
Polypterus e Parrot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ananas
-
Profilo Completo
Re: Polypterus e Parrot
Eh sul polypterus ho messo gli occhi da una vita ma leggevo raggiunge dimensioni abbastanza grandi... per fortuna non è esattamente un nuotatore e quindi in acquario sta... ma 40 cm di serpe li fa.. posso chiedere dove lo tieni? E non mi rispondere "samla" 

- MatteoR
-
Profilo Completo
Polypterus è solo un nome per raggrupparliAnanas ha scritto:Eh sul polypterus ho messo gli occhi da una vita ma leggevo raggiunge dimensioni abbastanza grandi... per fortuna non è esattamente un nuotatore e quindi in acquario sta... ma 40 cm di serpe li fa..

Il P senegalus ha due sottospecie, una arriva a 40-50 cm e l'altra a 60-70 cm.
Si vede dalle foto, è una samla. Fino ad una certa taglia va più che bene a mio avviso. Poi basterebbe un qualunque acquario/scatola magari una 2-300 litri.Ananas ha scritto:E non mi rispondere "samla"
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ananas
-
Profilo Completo
Hai ragione sono stato impreciso
è che ho visto solo il senegalus in giro e ho generalizzato... quindi 200 litri per il simpatico serpentiforme

- MatteoR
-
Profilo Completo
La quantità d'acqua può andar bene, poi bisogna valutare come sono distribuiti.Ananas ha scritto: quindi 200 litri per il simpatico serpentiforme
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- darioc
-
Profilo Completo
Il parrot come sta? Non lo vedo benissimo... 

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- MatteoR
-
Profilo Completo
Per cosa lo pensi Dario?
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- MatteoR
-
Profilo Completo
Presi altri tre politteri... ora ho entrambi i sessi di sicuro

Konrad Lorenz
Konrad Lorenz