Polypterus e Parrot

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
MatteoR
Ex-moderatore

Polypterus e Parrot

Messaggio di MatteoR » 12/12/2016, 19:04

Una foto del mio Polypterus senegalus e red parrot. Assieme in quarantena, finiranno in due vasconi diversi.
Penso che il Polypterus sia uno dei migliori pesci per l'acquariofilia tra quelli che conosco, solo per gli acquari abbastanza grandi però.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Ananas
star3

Re: Polypterus e Parrot

Messaggio di Ananas » 13/12/2016, 9:48

Eh sul polypterus ho messo gli occhi da una vita ma leggevo raggiunge dimensioni abbastanza grandi... per fortuna non è esattamente un nuotatore e quindi in acquario sta... ma 40 cm di serpe li fa.. posso chiedere dove lo tieni? E non mi rispondere "samla" =))

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 13/12/2016, 19:05

Ananas ha scritto:Eh sul polypterus ho messo gli occhi da una vita ma leggevo raggiunge dimensioni abbastanza grandi... per fortuna non è esattamente un nuotatore e quindi in acquario sta... ma 40 cm di serpe li fa..
Polypterus è solo un nome per raggrupparli :D Ce ne sono da 25-30 cm e da 70-75 cm :-bd
Il P senegalus ha due sottospecie, una arriva a 40-50 cm e l'altra a 60-70 cm.
Ananas ha scritto:E non mi rispondere "samla"
Si vede dalle foto, è una samla. Fino ad una certa taglia va più che bene a mio avviso. Poi basterebbe un qualunque acquario/scatola magari una 2-300 litri.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Ananas
star3

Messaggio di Ananas » 13/12/2016, 22:10

Hai ragione sono stato impreciso :D è che ho visto solo il senegalus in giro e ho generalizzato... quindi 200 litri per il simpatico serpentiforme

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 14/12/2016, 18:13

Ananas ha scritto: quindi 200 litri per il simpatico serpentiforme
La quantità d'acqua può andar bene, poi bisogna valutare come sono distribuiti.
Konrad Lorenz

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 15/12/2016, 14:56

Il parrot come sta? Non lo vedo benissimo... :-?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 15/12/2016, 15:43

Per cosa lo pensi Dario?
Konrad Lorenz

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 18/12/2016, 16:14

Presi altri tre politteri... ora ho entrambi i sessi di sicuro :-bd :-bd
Konrad Lorenz

Bloccato