Pygocentrus Cariba

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
AmantiniAlessandro
star3

Pygocentrus Cariba

Messaggio di AmantiniAlessandro » 29/04/2015, 13:03

Una foto di uno dei miei ex abitanti... che nostalgia...
cariba.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tsar
Ex-moderatore

Re: Pygocentrus Cariba

Messaggio di Tsar » 29/04/2015, 18:40

Mi sono sempre piaciuti parecchio... ma non ce la farei a 'sacrificare' pesci rossi o topolini. =((
Come mai non li allevi più?
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

AmantiniAlessandro
star3

Messaggio di AmantiniAlessandro » 30/04/2015, 10:41

Quella dei pesci rossi e topi è una vecchia leggenda metropolitana... in realtà, sono pessimi per la loro alimentazione, oltre che deleteri per la vasca... quindi loro hanno salva la vita =((

Si alimentano con stick per pesci carnivori (gli stessi dei ciclidi per capirci), e con il pesce azzurro in generale (comprato in pescheria).

non li allevo più perché purtroppo con loro ci vogliono piscine, non acquari... e con quello che costa la corrente è diventato proibitivo :(
Qualcosa di può fare con 200 lt... ma sarebbe come tenere un leone in una stanza di 50 mq. e vista la passione che ho per loro, preferisco non allevarli che tenerli come sardine :)

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 30/04/2015, 16:52

AmantiniAlessandro ha scritto:Quella dei pesci rossi e topi è una vecchia leggenda metropolitana... in realtà, sono pessimi per la loro alimentazione, oltre che deleteri per la vasca... quindi loro hanno salva la vita =((

Si alimentano con stick per pesci carnivori (gli stessi dei ciclidi per capirci), e con il pesce azzurro in generale (comprato in pescheria).
Ah vedi? Buono a sapersi, chissà che in futuro non abbia la possibilità di poterli allevare anch'io. :)
non li allevo più perché purtroppo con loro ci vogliono piscine, non acquari... e con quello che costa la corrente è diventato proibitivo :(
Qualcosa di può fare con 200 lt... ma sarebbe come tenere un leone in una stanza di 50 mq. e vista la passione che ho per loro, preferisco non allevarli che tenerli come sardine :)
Assolutamente d'accordo. :-bd
Un amico che li allevava in un 450 litri mi disse che non avrebbe mai concepito di tenerli in un acquario più piccolo.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Bloccato