Shazam del pesce

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
AlessioZ1
star3

Shazam del pesce

Messaggio di AlessioZ1 » 20/11/2016, 11:53

Ragazzi,

Qualche giorno fa sono stato a un negozio dove ho visto due pesci di cui sono rimasto molto colpito. Ovviamente ho preso i nomi: uno era il Corydoras hastatus di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza...e l'altro è un enorme punto interrogativo...mi sono segnato il nome, riportava Apistogramma Pandurini ma non è lui neanche lontanamente.

Come conformazione molto simile al Gardneri,molto piccolo...siamo nella dimensione del centimetro. Mi ricordo solo il blu elettrico. Scusate le poche informazioni ma brancolo nel buio. Le mie ricerche hanno portato a poco.

Dai che cosi vado a documentarmi x_x

Luca.s
Ex-moderatore

Re: Shazam del pesce

Messaggio di Luca.s » 20/11/2016, 12:00

Ramirezi blu?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

AlessioZ1
star3

Messaggio di AlessioZ1 » 20/11/2016, 12:02

No non aveva la conformazione Ram o Apistogramma..più simile al gardneri longilineo.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/11/2016, 12:19

AlessioZ1 ha scritto:Qualche giorno fa sono stato a un negozio dove ho visto due pesci di cui sono rimasto molto colpito. Ovviamente ho preso i nomi: uno era il Corydoras hastatus di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza
il corydoras pallino :D

È un cory un pó anomalo,nuota tipo a 1/2 acqua,piú piccolo di una lumaca e piú complicato di un discus da allevare

I pandurini sono anche chiamati blue panda cichlid
blue sky dwarf cichlid e
azure cichlid

Puó essere che hai visto una delle 2 varianti
Un tipo vive nello Ucayali insieme ai Nijsseni e viene classificato con la numerazione A183 mentre lo stesso pesce ma con classificazione diversa A184...e colori diversi vive nelko Tamshiyacu

non pensare di farli coabitare che sono trà i ciclidi piú ignoranti...nel senso non sono quelli che difendono il territorio,ma inseguono fino a menarti :D
E probabilmente prederebbero i cory....se hai trovati loro e vuoi provarli te li consiglio con i micropoecilia
Stand by

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 20/11/2016, 12:50

Prossima volta fai foto o video :D
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

AlessioZ1
star3

Messaggio di AlessioZ1 » 20/11/2016, 13:27

Shadow ha scritto:Prossima volta fai foto o video :D
Anche tu hai ragionissima,telefono scarico e appuntato al volo sul telefono della donna.
Alla quale avevo detto "Entro un attimo a controllare i croccantini per il cane" :)) ..

Grazie cicè, non li volevo di certo far coabitare :)) , mi hanno colpito perchè non li avevo mai visti ma il mio punto interrogativo rimane ancora un punto interrogativo ci torno domani sera e vediamo se li hanno ancora. Nei miei ricordi non assomigliano però a nessun di quelli citati.

Non so se avete presente,andrà cosi più o meno:
[BBvideo 560,340][/BBvideo]

AlessioZ1
star3

Messaggio di AlessioZ1 » 22/11/2016, 1:09

Risoluzione dell'arcano :

Epiplatys annulatus ( avevano specie con livrea blu)

Mamma che bellini

Bloccato