Tateurndina Ocellicauda esperienze?

Specie non comprese negli altri elenchi

Moderatori: Scardola, Azius

Bloccato
Sandrone
star3

Messaggio di Sandrone » 21/10/2017, 17:47

Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto esperienze con Tateurndina Ocellicauda? Che accortezze bisogna prestare?

Ketto
star3

Messaggio di Ketto » 23/10/2017, 14:45

Ciao, io li ho circa da tre mesi. Per quanto mi riguarda è un pesce semplice e adatto ad acquari di comunità (tenendo conto che è un pesce piccolo). Per l'allestimento della vasca raccomando legni sul fondo che vadano a creare grotte e insenature. Questo ne favorirà la riproduzione che ho trovato molto semplice, ho già avuto tre covate e gli avannotti vengono sù benissimo.
Questi utenti hanno ringraziato Ketto per il messaggio:
Sandrone (24/10/2017, 21:36)

Joo
star3

Messaggio di Joo » 23/10/2017, 15:04

Si, concordo con Ketto, sono dei piccoli predatori di comunità e amano vivere in banco e in vasche da 50 cm in su.
Si nutrono prevalentemente di alimenti vivi e soprattutto all'inizio accettano mal volentieri il mangime (solo se di cattura).
Hanno un range di adattabilità ai valori dell'acqua abbastanza ampio e convivono bene con ciclidi nani, essendo anch'essi abbastanza territoriali.
Sono anche dei saltatori (associati alla specie dei ghiozzi)..... ed è meglio allevarli in vasche chiuse.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Sandrone (24/10/2017, 21:36)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato