Specie non comprese negli altri elenchi
Moderatori: Scardola, Azius
-
vellut

- Ringraziato: 13
-
- Città: Adrano CT
- Quanti litri è: 250
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 42
- Riflettori: No
- Fondo: Sabbia inerte + stick fertil.
- Flora: Hygrophila Difformis,Pogostemon stellatus,
Ranunculus papulentus,Lobelia cardinalis, Sagittaria subulata,Cryptocoryne Parva e Wendii red,
Egeria Najas, Riccia Fluitans, Bucephalandra Theya, Hemiantus callitricoides,Proserpinaca palustris,Ludwigia mini red, Alternanthera reickeneii mini, Flame moss.
Allelopatie (Alternanthera - Cryptocoryne/Hygrophila che io sappia).
- Fauna: 12 Epiplatys Annulatus, 6 Orizyas Woworae, 5 Tateurndina Ocellicauda, alcune Caridina e moltissime lumachine.
- Altre informazioni: Plafoniera LED cinese, Bombola CO2 4kg con riduttore Askoll.
Vasca riempita molto tempo fa con acqua di rubinetto ed ora sostituita in parte tramite cambi con demineralizzata per abbassare la conducibilità e il KH.
-
Grazie inviati:
5
-
Grazie ricevuti:
13
Messaggio
di vellut » 14/03/2019, 17:07
drugolandia ha scritto: ↑ essendo da branco in 5 si ritrovano costantemente allarmate e nervose
Vediamo come evolve la situazione nei prossimi giorni dopo che le tateurndina si saranno definitivamente ambientate, mi farò sentire per un aggiornamento
Comunque gli oryzias sono veramente nuotatori formidabili e velocissimi, ovvero l'esatto contrario delle tateurndina.

vellut
-
drugolandia

-
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Riflettori: No
- Flora: rotala rotundifolia, ceratophillum demersum, bolbitis, Cryptocoryne brown, anubias coffeifolia, anubias nana, java moss
- Fauna: popolazione fino a gennaio 2019 rasbora heteromopha, pangio, colisa laila.
- Altre informazioni: vasca attiva dal 2014, nel corso del tempo ho modificato un po la flora, prima oltre le specie citate sopra ospitava anche limnophila, Cryptocoryne balansae, elodea densa, Alternanthera reineckii e microsorum. L attuale popolazione è un po un fritto misto perchè dopo la dismissione del mio secondo acquario ho inserito anche i cardinali e le carnegiella marthae. Ho sostituito anche i neon originali con LED.
- Secondo Acquario: il mio secondo acquario è in fase di riallestimento, era attivo dal 2014 come il principale con coppia di borelli, cardinali e carnegiella marthae, dopo la morte dei borelli nel novembre 2018 ho spostato le marthae ed i cardianli superstiti nell rio 180. Attualmente è stato riallestito ed è in fase di maturazione, probabile popolazione futura: tateurndina ocellicauda e pseudomugil furcatus.
-
Grazie inviati:
1
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di drugolandia » 14/03/2019, 23:46
si sarebbe interessante qualche aggiornamento sulla convivenza....e sulle woworae dato che si vedono pochissimo nei negozi...

"è facile avere a che fare con i coccodrilli, cercano subito di ucciderti e mangiarti. Con le persone, invece, è piu difficile. Prima fingono di essere tue amiche."
drugolandia