CICHLASOMA OCTOFASCIATUM BLUE DEMPSEY

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Humboldt, Azius

Rispondi
Avatar utente
Gioele
Moderatore
Messaggi: 11545
Iscritto il: 13/05/19, 13:54

CICHLASOMA OCTOFASCIATUM BLUE DEMPSEY

Messaggio di Gioele » 07/06/2019, 14:49

Apro per curiosità, io non ho intenzione di tenerlo, ma forse un amico ha una vasca adatta.
Qualcuno conosce questo ciclide?
Io ho trovato pochissimo, pare che i blue Dempsey rimangano più piccoli dei classici 25 cm della specie, ho trovato più volte su siti in inglese questa affermazione, ma non dicono quanto.
Se avete informazioni o esperienze :ympray:

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Avatar utente
giuseppe85
Moderatore Globale
Messaggi: 3126
Iscritto il: 11/07/17, 22:44

CICHLASOMA OCTOFASCIATUM BLUE DEMPSEY

Messaggio di giuseppe85 » 07/06/2019, 21:39

Gioele ha scritto: Apro per curiosità, io non ho intenzione di tenerlo, ma forse un amico ha una vasca adatta.
Qualcuno conosce questo ciclide?
Io ho trovato pochissimo, pare che i blue Dempsey rimangano più piccoli dei classici 25 cm della specie, ho trovato più volte su siti in inglese questa affermazione, ma non dicono quanto.
Se avete informazioni o esperienze :ympray:
Ciao,si il dempsey rimane circa 18/20 cm e qualcuno dice che sono lievemente piu calmi dei fratelli ancestrali...ma impercettibile...hanno bisogno di vasche grosse,sui 350 litri in poi per singoli esemplari. meglio allevarli singolarmente perché agressivi anche con i loro "simili"....ottimi scavatori e sradicatori di piante anche echino...per fare il nido...un pesce affascinante e rognoso...

Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Allevamento consigliato solo a chi ha già grande esperienza con grossi ciclidi,soprattutto se tenuti in comunità...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Gioele (07/06/2019, 22:20)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Avatar utente
Gioele
Moderatore
Messaggi: 11545
Iscritto il: 13/05/19, 13:54

CICHLASOMA OCTOFASCIATUM BLUE DEMPSEY

Messaggio di Gioele » 07/06/2019, 22:20

giuseppe85 ha scritto:
Gioele ha scritto: Apro per curiosità, io non ho intenzione di tenerlo, ma forse un amico ha una vasca adatta.
Qualcuno conosce questo ciclide?
Io ho trovato pochissimo, pare che i blue Dempsey rimangano più piccoli dei classici 25 cm della specie, ho trovato più volte su siti in inglese questa affermazione, ma non dicono quanto.
Se avete informazioni o esperienze :ympray:
Ciao,si il dempsey rimane circa 18/20 cm e qualcuno dice che sono lievemente piu calmi dei fratelli ancestrali...ma impercettibile...hanno bisogno di vasche grosse,sui 350 litri in poi per singoli esemplari. meglio allevarli singolarmente perché agressivi anche con i loro "simili"....ottimi scavatori e sradicatori di piante anche echino...per fare il nido...un pesce affascinante e rognoso...

Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
Allevamento consigliato solo a chi ha già grande esperienza con grossi ciclidi,soprattutto se tenuti in comunità...
Chiaro che non avevo nemmeno pensato di proporlo per comunità, 350, alla faccia, tipo astronutus, speravo meno. Grazie mille!

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti