Red Parrot: Consigli x nuovo allestimento, Convivenza e Alimentazione.

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Giueli, Humboldt

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5015
Iscritto il: 07/02/16, 20:21
Contatta:

Red Parrot: Consigli x nuovo allestimento, Convivenza e Alimentazione.

Messaggio di Joo » 27/11/2019, 13:49

HCanon ha scritto:
27/11/2019, 13:14
Ma la cosa che m'incuriosisce, visto che mi sembra di capire che tieni il tuo oscar con Citrinellum e Parrot adulti, e non avvengono scontri?
L'unico problema è sempre stato conan alias il "krakken" (citrinellum). Lui era isolato con la sua compagna Parrot (Jhon e Loretta) da un divisore nella stessa vasca. Erano particolarmente felici e del tutto incuranti per il loro spazio risicato, ma erano anche molto giovani e di taglia non troppo grande. Loretta deponeva in continuazione con cadenza mensile... una macchina da riproduzione.
Questo è tratto da un topic tuttora aperto.
Joo ha scritto:
13/11/2019, 18:01
Purtroppo ho dovuto prendere una decisione molto dolorosa.
La mia vasca, pur essendo grande, era divisa in due da una parete mobile in vetro: in uno spazio più piccolo c'era Jhon, periodicamente con la sua consorte, mentre nell'altra i cuccioli rimanenti.
Anche se Jhoni aspettava paziente l'arrivo della sua consorte, ultimamente era sempre solo (dopo la vicenda di Loretta salvata in estremis mi son preso una bella scossa, tagliando drasticamente le riproduzioni), ma soprattutto era cresciuto troppo per quello spazio.

Non avevo mai pensato di dovermi trovare nella situazione di scegliere le sorti di un pesce a cui ero particolarmente affezionato... e questo è un errore.
Certo, liberare il krakken in vasca vorrebbe dire morte certa per tutti, tranne una, quindi ripartire con le riproduzioni :-? non se ne parla nemmeno.
Se fosse schiattato sarei stato meno male, Jhon, con grande dolore, ha raggiunto il mio spacciatore, poi si è trasferito in una vasca molto più confortevole della mia, dove gli auguro possa vivere felicemente.

Ciao Jhon non ti dimenticherò.
Tutta la storia puoi trovarla qui altri-ciclidi-f37/parrot-e-piccoli-parr ... -s170.html ci sono anche tanti video, ma per leggere tutto ci vorrà un po' di pazienza.

Aggiunto dopo 36 minuti 20 secondi:
HCanon ha scritto:
27/11/2019, 13:14
Poi, perché non gli hai mai preso un compagno o compagna?
sono già oltre i 2 kg di pesce in vasca, per quelli stabilmente dimoranti, più quelli di passaggio. Anche se adoro le vasche sovraffollate...non mi è mai sembrato il caso di incrementare ulteriormente la popolazione.
HCanon ha scritto:
27/11/2019, 13:14
Gli Astronotus sono il mio sogno nel cassetto da molti anni.
E' un sogno che finisce sempre nell'allevare gli oscar in 5 vetri, senza sabbia e senza arredi... nello squallore più assoluto, ma il vero ornamento sono sempre loro.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite