1' tentativo di accoppiamento tra betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Athos
star3

Messaggio di Athos » 19/10/2019, 21:56

Ciao a tutti, vorrei provare a cimentarmi nel tentativo di fare accoppiare i miei betta che al momento vivono separati nei loro acquari. Sapreste dirmi come gestire la cosa passo-passo?
Grazie mille

Posted with AF APP

trisquattro
star3

Messaggio di trisquattro » 20/10/2019, 21:42

Athos ha scritto:
19/10/2019, 21:56
Sapreste dirmi come gestire la cosa passo-passo
Non sono una esperta in questo settore, ma ho letto che se aumenti la temperatura dell'acqua le condizioni dovrebbero essere ottimali, poi non sempre i betta vanno d'accordo è possibile che la femmina lo rifiuti e quindi che il betta maschio inizi a "pedinarla".
Comunque ci sono molti siti dove descrivono il tutto, oppure aspetta altre risposte, la mia può essere o come può non essere del tutto corretta ;)

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 20/10/2019, 21:48

Ti chiamo @Starman nel caso io dimentichi qualcosa.
Temperatura sopra i 26 gradi, cibo di alta qualità, quando la femmina è gonfia e con l'ovodepositore molto esposto li fai incontrare, secondo qualcuno è meglio mettere la femmina in vasca ma isolata, tipo in una sala parto, per far sentire al maschio i feromoni.
Se il maschio fa la parata e il nido di bolle sei a cavallo.
Rileggendo mi rendo conto che la descrizione da schifo :-?.
Chiedi chiarimenti punto per punto che magari riesco ad esprimermi in italiano

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 20/10/2019, 23:22

Ciao :)

Allora partiamo dal presupposto che riprodurre Betta può essere estremamente facile o estremamente difficile.