Purtroppo i miei si rifiutano categoricamente di lasciare le chiavi di casa a terzi, quindi l'unica opzione sarebbe lasciarlo ad un pensionato (tipo i negozi d'acquario dove ti tengono il pesce in una vasca).
Cosa fare? Io non vorrei arrecare stress inutili al pescio spostandolo verso un'altra vasca (tra l'altro spesso in negozio non sono piantumate e abbastanza asettiche... lui è abituato alla solita vasca da venti litri da due anni e temo si stresserebbe molto con uno spostamento)

Cosa fate voi in questi casi? Non mi fido nemmeno a comprare quegli erogatori automatici di cibo perché spesso non vede i vermetti secchi che si incastrano nelle radichette di Lemna

help datemi idee! E non ditemi che 10 gg senza cibo regge perché il mio Betta è sempre famelico e se non mangia per due giorni si incazza a morte.
Grazie!
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Postilla:
Non comprerei l'erogatore anche perché mi dispiace lasciarlo senza stimoli per dieci giorni... Lui è solo in vasca ma molto socievole e quando non vede "movimenti" fuori dalla vasca per due giorni me lo ritrovo fermo a fissare il muro