Nn vorrei che risolvessero proprio l'esistenza degli endler ......é che una coppia sola in acquario da 160 litri mi sa un po' di spoglio......da quello che ho letto a parte i barbi gli altri vengono uccisi......
160 litri x anabantidi, ma quali?
- Sgò
-
Profilo Completo
https://www.youtube.com/channel/UCl7Zixq2OFdw4cI3CtIB73A
- Gioele
-
Profilo Completo
io un harem lo metterei serenamente, e non è che le femmine facciano schifo dei macro.
non ti dico due maschi, anche se, un utente sta tenendo due maschi adulti di trichopodus in un metro e ha pure avuto una cifra di riproduzioni e @HCanon ha tenuto 4 maschi in un metro e mezzo. lì non ti posso dare garanzie. ma un harem, per me ci sta, e che ti ammazzino gli adulti di endler, arrivando loro da nuovi inquilini e pure giovani...non so, mi pare esagerato
non ti dico due maschi, anche se, un utente sta tenendo due maschi adulti di trichopodus in un metro e ha pure avuto una cifra di riproduzioni e @HCanon ha tenuto 4 maschi in un metro e mezzo. lì non ti posso dare garanzie. ma un harem, per me ci sta, e che ti ammazzino gli adulti di endler, arrivando loro da nuovi inquilini e pure giovani...non so, mi pare esagerato
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Sgò
-
Profilo Completo
Che ne so parlando con un allevatore che ha parecchie varietà anche locate mi diceva che se metto più femmine formatasi la coppia le altre le uccidono, che due coppie si scannano e che gli endler fanno una finaccia .....insomma mi ha un po' inibitoGioele ha scritto: ↑24/03/2021, 18:09io un harem lo metterei serenamente, e non è che le femmine facciano schifo dei macro.
- Gioele
-
Profilo Completo
Beh, avrà ragione se dice così

Betta show a parte dove ci sono degli esemplari che sono dei criminali, da quello che ho visto sul forum, col giusto allestimento, soprattutto su esemplari non selezionati, si può fare qualcosa in più di quello che ci si aspetta.
Però devo dire che non li ho mai provati in prima persona
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- HCanon
-
Profilo Completo
I miei Macropodus non hanno mai toccato né i Barbus titteya né i Platy.
Addirittura i titteya si sono riprodotti in continuazione e i Macro non toccavano neanche gli avannotti di 2 mm.
In un metro due maschi ci stanno, ma presi contemporaneamente e di dimensioni simili.
Addirittura i titteya si sono riprodotti in continuazione e i Macro non toccavano neanche gli avannotti di 2 mm.
In un metro due maschi ci stanno, ma presi contemporaneamente e di dimensioni simili.
- Gioele
-
Profilo Completo
@Sgò se ti da il via libera lui, per me è praticamente certezza, lo considero fin troppo prudenteHCanon ha scritto: ↑25/03/2021, 1:21I miei Macropodus non hanno mai toccato né i Barbus titteya né i Platy.

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- HCanon
-
Profilo Completo
Aggiungerei che potrebbero anche essere solo due maschi, anche perché le femmine si trovano difficilmente e forse due coppie in un metro, se si accoppiassero, potrebbero essere un po' strettine. E poi dei piccoli che te ne faresti?
Fra l'altro con un po' di fortuna potresti assistere al famoso abbraccio sotto il nido anche da parte due maschi. A me e a @giuseppe85 l'hanno fatto.
- Sgò
-
Profilo Completo
se li prendessi da quell'allevatore mi darebbe coppie certe......il problema forse è proprio che con coppia certa e ripro non ce n'è per nessuno poi......di contro due maschi...... 

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Si ho assistito personalmente all'"abbraccio"...di due maschi. Molto insolito...ma allo stesso tempo spettacolo unico ....
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa