ho appena finito di parlare con un mio amico su facebook che ha visto l'acquario che ho allestito questo mese dalle foto che ho postato, poche ore fa gli si è rotto il suo acquario perchè l'ha urtato accidentalmente, questo acquario conteneva 3 betta femmina sorelle.
Adesso devo fare una precisazione: no, non era un'acquario, era una vaschetta di ceramica di 15/20L (a detta sua), questa vaschetta aveva della ghiaia sul fondo e oggetti finti, non aveva nessun termostato, non faceva nessun test dell'acqua, aveva solo una piccola pompetta comprata al negozietto e basta.
Cambiava l'acqua una volta a settimana, totalmente, e metteva acqua di rubinetto.
Adesso questi 3 pesci si trovano dentro una vaschetta di plastica e domani me li vuole portare perchè lui si è stancato di badarci e non li vuole più (sì, me li sta regalando).
Io ho un acquario vuoto da 30L dove attualmente sto tenendo 2 cardinali e una vaschetta di plastica da 10L dove ci sta un pesce rosso che fra poco dovrà trovare un luogo migliore dove stare....
Che devo fare?