Acquario aperto o chiuso per betta?
- Topgirl2
-
Profilo Completo
Acquario aperto o chiuso per betta?
Salve a tutti vorrei sapere che ne pensate sul fatto dell'acquario aperto per il betta, me lo sconsigliano quasi tutti. L'acquario e' un 80 litri con filtro meccanico, dovrei fare una modifica al coperchio per il problema luci, ma in questo caso comprerei una lampada esterna e magari metterei delle piante galleggianti per non infastidire il betta con la luce troppo forte che dovrei mettere per delle piante poste nella parte posteriore dell'acquario diciamo.voi che ne pensate ?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Acquario aperto o chiuso per betta?
Sappi che salta. È anche vero che se hai tutta la superficie coperta dalle piante è come avere un coperchio e quindi non salterà
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Topgirl2 !
In teoria il coperchio sarebbe meglio ma....
Se tieni l'acquario in una stanza senza correnti d'aria, magari con l'acqua non proprio a pelo della vasca, con delle belle luci che scaldano e piante galleggianti ... Secondo me non dovrebbero esserci problemi
Eventualmente ho visto alcuni che usavano una lastra in plexiglas forata o con una finestrella come coperchio

In teoria il coperchio sarebbe meglio ma....
Se tieni l'acquario in una stanza senza correnti d'aria, magari con l'acqua non proprio a pelo della vasca, con delle belle luci che scaldano e piante galleggianti ... Secondo me non dovrebbero esserci problemi

Eventualmente ho visto alcuni che usavano una lastra in plexiglas forata o con una finestrella come coperchio

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Topgirl2
-
Profilo Completo
Vi posto la foto, va bene cosi' pieno? Metterei la parte galleggiante solo davanti perche' le piante dietro mi richiedono molta luce. L'acquario e' in salone e non e' soggetto a correnti , quello che mi dicevano e' che dato che respira fuori la temperatura esterna potrebbe essergli dannosa in inverno. E se facessi crescere le piante fino fuori il bordo dell'acquario secondo voi potrebbe essere carino?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matte92or
-
Profilo Completo
Dipende anche dal tipo di aria che c'è nella stanza. Potrebbero non esserci problemi se c'è caldo (soprattutto ora che arriva l'estate) e umido. Tipo nella mia zona in Sardegna fa un caldo assurdo e molto umido, io tengo comunque il coperchio chiuso ma è una cosa da considerare
per la questione dei salti non ho esperienza :-\

- Topgirl2
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Per come l'hai riempita tu non saltano abbastanza, quindi sei apposto. Devi solo preoccuparti dell'aria che deve essere umida, quindi tante galleggianti che terranno uno strato di umidità intensa vicino l'acqua, e una temperatura accettabile.
cit.
cit.
- Kurt1897
-
Profilo Completo
Ciao Topgirl2 , non preoccuparti non sono rane è...
Se vuoi rischiare fai come ti dicono , piante galleggianti , livello un po più basso del normale...
Piuttosto che il salto è più preoccupante i possibili danni che si potrebbe creare al labirinto quanto sale su per respirare. Per quello ti chiedevano temperatura e umidità.
Vedi qui se non sai di cosa sto parlando : http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... zione.html
Tieni conto quel fattore e trai un po di conclusioni.

Se vuoi rischiare fai come ti dicono , piante galleggianti , livello un po più basso del normale...
Piuttosto che il salto è più preoccupante i possibili danni che si potrebbe creare al labirinto quanto sale su per respirare. Per quello ti chiedevano temperatura e umidità.
Vedi qui se non sai di cosa sto parlando : http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... zione.html
Tieni conto quel fattore e trai un po di conclusioni.
- Topgirl2
-
Profilo Completo
Ah OK perfetto allora devo solo mettere tante galleggianti vorrei lasciare un buchino scoperto solo per la cabomba per fargli prendere più luce possibile in genere in casa in inverno non scende sotto i 18 gradi ma questa estate metteremo il condizionatore quindi credo sara' stabile sui 19 20 gradi quando e' acceso . l'umidità non sotto il 60%. In estate poi quella esplode e arriva anche a 80% .
- FedericoF
-
Profilo Completo
19 20 col condizionatore? Dubito
cit.
cit.