Acquario betta splendes
- Rod93
-
Profilo Completo
Acquario betta splendes
Buongiorno,
Ho un acquario 38Lx26Px41,5H circa 32 lt, con riscaldatore da 50W e filtro con pompa da 4W.
L'acquario in questione è il luguna LED 40 dell'amtra.
Ho intenzione di inserire un betta maschio, l'acquario è già ben piantumato, in quanto prima conteneva degli Endler.
La mia perplessità riguarda il filtro, secondo voi è troppo potente per il betta dato che ha bisogno di acqua calma?
Oltre al betta cosa posso inserire?
Grazie
Ho un acquario 38Lx26Px41,5H circa 32 lt, con riscaldatore da 50W e filtro con pompa da 4W.
Ho intenzione di inserire un betta maschio, l'acquario è già ben piantumato, in quanto prima conteneva degli Endler.
La mia perplessità riguarda il filtro, secondo voi è troppo potente per il betta dato che ha bisogno di acqua calma?
Grazie
- Alvin83
-
Profilo Completo
Acquario betta splendes
Ciao volendo applicare una modifica potresti riempire la bocchetta nera del tubo di aspirazione con lana di perlon,in questo modo avrai un tiraggio minore di acqua.altro consiglio puoi benissimo non mettere in funzione il filtro con un solo betta,aggiungere tante piante tra cui piante galleggianti... Ti assicuro che il betta starà benissimo nel senza filtro...
Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:

Aggiunto dopo 4 minuti 33 secondi:
Ah dimenticavo altre il betta potresti aggiungere delle microrasbore galaxy, oppure Brigittae,kubotai. CiaoRod93 ha scritto: ↑03/01/2024, 10:34Buongiorno,
Grazie
Posted with AF APP
- Rod93
-
Profilo Completo
Acquario betta splendes
ecco una foto, adesso le piante sono molto più grandi Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alvin83
-
Profilo Completo
Acquario betta splendes
Intanto proverei iniziando con la modifica al tubo di aspirazione in modo da vedere se rallenta l'uscita dell'acqua... Poi toglierei qualche roccia ed aggiungerei un legno piccolo al centro con qualche epifite.
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Acquario betta splendes
Per il betta è facile, via il filtro e aggiungi piante, anche galleggianti come la pistia così schermano la luce, e porta il pH verso 6,5 perchè hanno bisogno di acqua acida e tenera
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Rod93
-
Profilo Completo
Acquario betta splendes
L'uscita dell'acqua non è forte, è l'aspirazione forte. Ho paura che filtrando il tubo la pompa si brucia.
Il problema degli altri pesci insieme al betta è l'alimentazione, poiché i betta cercano di mangiare tutto
Il problema degli altri pesci insieme al betta è l'alimentazione, poiché i betta cercano di mangiare tutto
- Alvin83
-
Profilo Completo
Acquario betta splendes
Per me' nn si brucia... Però nel caso nn vuoi rischiare puoi sempre comprare un mini filtro interno tipo Amtra FILPO Mini io lo usavo in una vasca da 25 litri con spugna e perlon compreso di spray bar fino a quando poi ho deciso di eliminarlo proprio
,cmq quello e uno dei filtri più piccoli in circolazione 
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
Per me' nn si brucia... Però nel caso nn vuoi rischiare puoi sempre comprare un mini filtro interno tipo Amtra FILPO Mini io lo usavo in una vasca da 25 litri con spugna e perlon compreso di spray bar fino a quando poi ho deciso di eliminarlo proprio
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rod93
-
Profilo Completo
Acquario betta splendes
Sto valutando l'idea del senza filtro.
In tal caso come bisogna regolarsi con i cambi d'acqua?
Sto pensando di comprare un acquario con coperchio trasparente in modo da poter inserire le galleggianti (il mio ha un coperchio nero), in tal caso che litraggio consigliate?
Sto pensando di comprare un acquario con coperchio trasparente in modo da poter inserire le galleggianti (il mio ha un coperchio nero), in tal caso che litraggio consigliate?
- Alvin83
-
Profilo Completo
Acquario betta splendes
Rod93 ha scritto: ↑03/01/2024, 13:53Sto valutando l'idea del senza filtro.
Rod93 ha scritto: ↑03/01/2024, 13:53Guarda per i cambi io ormai li faccio sempre più raramente rabbocco soltanto es ho notato che l'acquario più va avanti più prende vita e stabilitàanche perché con un solo betta ci sarà un carico organico veramente irrisorio,anzi sarai costretto a fertilizzare ... Riguardo al discorso vasca se nn vuoi sfruttare quella tua potresti orientarti su una blau 17 litri perfetta per un solo Betta. Anche se io per il momento sfrutterei ancora il laguna...
Posted with AF APP
- Rod93
-
Profilo Completo