come specificato nella sezione "primo acquario" sono in fase di maturazione con il mio Tenerif 88 della askoll 130lt ( 90 x 40 x h50 )... acquario bello piantumato con Cryptocoryne sunset, Cryptocoryna wendtii tropica, muschio mi sfugge il nome ( tipo un puschio di java solo che dovrebbe risultate più "cadente" ), Hygrophila Polisperma e Limnophila sessiliflora.
Nell'attesa della maturazione che dovrebbe avvenire verosimilmente in 2/3 settimane stavo riflettendo sulla popolazione dell'acquario in vista di un aggiustamento dei valori...
Appurato che il pesce principale dell'acquario vorrei che fosse un bel maschio di Betta avrei intenzione di creare una comunità sensata e che possa prosperare.
Da affiancare al betta metterei un banchetto di puntius titteya... il litraggio dovrebbe permettermi di sostenerne un banchetto da 10 esemplari ( anche qualcuno in più probabilmente )...
qui si fermano le mie decisioni

in Realtà vorrei mettere sicuramente qualcosa sul fondo... so che mi direte tutti a cascata il pangio per ovvia corrispondenza geografica... ma non è un pescetto che mi fa impazzire... al contrario trovo bellissimo il Corydoras ma son conscio che con questo pesce la posizione geografica crea qualche problema anche se con una prima analisi mi sembra che i valori siano abbastanza compatibili... ...
inoltre su internet per tutti questi pesci trovo dei valori ideali... e confrontandomi con altri acquariofili qui in forum ho notato che si fanno riferimento a valori molto più restrittivi... dove posso trovare dei valori REALI e affidabili da prendere come punto cardine per strutturare una comunità?
Grazie