Buongiorno a tutti, vorrei sapere un vostro parere su quale acquario è più adatto ad ospitare 1 betta o in alternativa un gruppetto di femmine di betta( come nel video di esotic farm canale)
La mia scelta ricadrebbe sul ciano tartarium 40 oppure 60
Però ho un paio di dubbi sullo spessore che nel primo è di 3 e nel secondo è di 4mm. Se riempio d'acqua fino all orlo i vetri reggono?( so che non devo riempire fino all orlo è solo un esempio).
Voi metteresti un solo betta nel 40 o nel 60? Idem con il gruppetto di femmine 40 o 60?
Chiedendo in giro mi avevano consigliato di prendere il 60 per 1 solo bett, vorrei conoscere anche i vostri punti di vista.
Grazie
Acquario ideale per betta
- SleepyAsh08
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Buongiorno.
Entrambe le cose fattibili, piccola premessa, quello è un canale youtube, se cerchi trovi tranquillamente video in cui P. scalare, guppy e trichopodus convivono, e ne trovi più di uno.SleepyAsh08 ha scritto: ↑19/11/2020, 3:07vorrei sapere un vostro parere su quale acquario è più adatto ad ospitare 1 betta o in alternativa un gruppetto di femmine di betta( come nel video di esotic farm canale)
Questo per dire, mettere un certo numero di femmine di betta in una vasca è una cosa possibile, che una o più di queste femmine siano delle folli assassine che ti uccideranno le altre, è altrettanto possibile.
Nonostante ciò che si dice, non è certo che un gruppo di femmine funzioni.
Sono vasche commerciali, non artigianali, reggono, fidati, tra tutte le vasche che ho avuto solo due hanno avuto perdite, entrambe dopo più di 20 anni con lunghi periodi di asciutta, e entrambe causa silicone quindi un danno facilmente riparabile su una vasca tanto piccola, non causa cristalli.SleepyAsh08 ha scritto: ↑19/11/2020, 3:07La mia scelta ricadrebbe sul ciano tartarium 40 oppure 60
Però ho un paio di dubbi sullo spessore che nel primo è di 3 e nel secondo è di 4mm. Se riempio d'acqua fino all orlo i vetri reggono?( so che non devo riempire fino all orlo è solo un esempio).
Allora, per tentare il gruppo, il 60, estremamente pieno di flora, ma proprio un groviglio in cui difficilmente si individuano i pesci, e, mi terrei pronto a pescare, curare e dividere per sempre eventuali feriti.SleepyAsh08 ha scritto: ↑19/11/2020, 3:07Voi metteresti un solo betta nel 40 o nel 60? Idem con il gruppetto di femmine 40 o 60?
Per il singolo betta, ora, fanno più fede i cm di lunghezza che i litri, se li sai sarebbe meglio avere quelli. Ma un betta si tiene in 35cm, ho un maschio cresciuto in 35cm da quando è nato ed è di taglia normale, l'unica giustificazione per consigliarti il 60 è se vuoi affiancargli altro, tipo trigonostigma espei per dirne una.
Beh non è che ci stia male, volendo puoi pure metterlo in una piscina, se ben allestita altrimenti sta peggio li che in 15L.SleepyAsh08 ha scritto: ↑19/11/2020, 3:07Chiedendo in giro mi avevano consigliato di prendere il 60 per 1 solo bett, vorrei conoscere anche i vostri punti di vista.
Più è grande la vasca più di diverti ad allestire, quindi se hai la possibilità di prendere il 60 e a te non cambia, prendilo.
Ma se si parla di vasca minima per un betta sono 40cm e ci sta comodissimo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Starman
-
Profilo Completo
Ma nascono come tartarughiere
A @Monica il tartarium 80 ha iniziato a perdere più volte ed alla fine ha dovuto sostituirlo
«Reality is for people who can't face drugs»