Aggiornamento puntini neri e buchi pinne Betta Saetta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Eagle
Ex-moderatore

Re: Aggiornamento puntini neri e buchi pinne Betta Saetta

Messaggio di Eagle » 10/11/2015, 1:12

pantera ha scritto:Che non siano tutti uguali l'ho capito ho un betta che proprio non vuole saperne di mangiare il secco piuttosto preferisce le alghe,sfortunatamente utilizzo il congelato ma mi domando come facciano quelli che hanno solo il secco,lasciarlo a digiuno non è servito
Betta schizzinosi :)) Anche io ne ho uno così... Non ne voleva sapere di larve di zanzara, dafnie ecc... ma divorava i granuli... Boh... Ho provato a mescolare tutto quanto e a darglielo insieme, le prime volte selezionava e sputava... Era quasi comico. Poi ha iniziato a mangiare anche quello che prima scartava. Prova così... ;)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Daniela
Ex-moderatore

Re: Aggiornamento puntini neri e buchi pinne Betta Saetta

Messaggio di Daniela » 10/11/2015, 7:42

pantera ha scritto:Che non siano tutti uguali l'ho capito ho un betta che proprio non vuole saperne di mangiare il secco piuttosto preferisce le alghe,sfortunatamente utilizzo il congelato ma mi domando come facciano quelli che hanno solo il secco,lasciarlo a digiuno non è servito
:)) :)) che tipi i Betta !
Ora Saetta mangia tutto.... Ma tutto tutto !!!
Ma All'inizio no ... Poi ho incominciato a trattarlo come un cane trasformando il pasto come un gioco con premio x_x
Prendo un cucchiaino con dentro la pappa, poi lo chiamo, lui arriva, glielo faccio vedere, dopodiché lo tocca ( a volte ci mangia direttamente :) ) e ad ogni tocco gli faccio scendere un po' di pappa e zacchete lo mangia ! Così finché non finisce la razione :D
Pensa che se glielo spargo in superficie li schiva alla grande !
È adorabile !! Ed è mooooolto intelligente !! Lui è un can pesce altroché !!! Prova a scoprire il lato cane del tuo, magari funziona ! Buona giornata Pantera :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato